Matteo Berrettini è di sicuro tra i tennisti italiani più famosi e celebrati degli ultimi anni: più volte protagonista negli Slam, pur non essendo mai riuscito a vincerne uno fino ad oggi, ha combattuto battaglie epiche contro i più grandi atleti, alcune volte uscendone vincitore grazie alle sue grandi qualità, soprattutto quando si tratta di competere sull’erba.  

 

Gli appassionati di tennis italiani si chiedono quando sarà possibile rivederlo di nuovo in campo, visto che è sparito dai radar da un po’. Di seguito, cerchiamo di capire quando è in programma prossimo incontro di Berrettini.  

 

Prossima partita Berrettini: il programma

 

Al momento, Matteo Berrettini è fermo e non si sa con certezza quando ci sarà il suo prossimo incontro: nessuna partita in programma per il tennista italiano, che sta recuperando la migliore forma fisica prima di tornare in campo. Di sicuro, Matteo non prenderà parte al Masters 1000 di Bercy-Parigi, per il quale è prevista invece la presenza di Sinner.  

 

C’è da aspettarsi, a questo punto, che Berrettini voglia recuperare il massimo della condizione fisica in questi ultimi mesi del 2023 per poi tornare al top nel 2024.  

 

Ultimo incontro Berrettini: il risultato

 

Per tornare all’ultima partita di Berrettini bisogna scorrere indietro nel calendario fino a tornare al 31 agosto 2023, quando il tennista azzurro è uscito sconfitto al secondo turno degli US Open contro Rinderknech: l’incontro è terminato 0-1, con Matteo costretto al ritiro al secondo set a causa di un infortunio alla caviglia.