A pochi giorni dalla fine dell’Australian Open 2021, il primo Grande Slam dell’anno, è molta l’attenzione rivolta ai tennisti e alle tenniste in gara. Il torneo femminile è stato vinto dalla giapponese Naomi Osaka, giunta così al quarto titolo major. Ma conoscete chi sono le altre atlete che riempiono i primi posti della classifica WTA?

 

Scopriamo insieme chi sono le migliori tenniste che hanno calcato, negli ultimi anni, i campi da gioco!

 

Tennis femminile, chi sono le migliori atlete

 

Agili, potenti e molto determinate: per primeggiare nel tennis non c’è bisogno solo di un duro allenamento e buoni riflessi, ma anche tanta disciplina e buona volontà. Scopriamo chi sono le tenniste che ce l’hanno fatta e primeggiano nel ranking mondiale.

 

Naomi Osaka

 

Partiamo proprio dalla vincitrice del Grande Slam, Naomi Osaka, 22 anni e all’attivo già un medagliere di tutto rispetto. Attualmente al secondo posto del WTA, Naomi Osaka è, secondo Forbes, l’atleta più ricca al mondo con un ricavo di 37,4 milioni di dollari, superando anche il record di Maria Sharapova, che nel 2015 aveva dichiarato 29,7 milioni.

 

Ashleigh Barty

 

Con 9186 punti, la Barty occupa la prima posizione del ranking internazionale. Solo nel 2020, la tennista australiana ha ottenuto un titolo e due semifinali. Nei primi due mesi del nuovo anno, Ashleigh Barty ha collezionato complessivamente ben 1601 punti.

 

Elina Svitolina

 

La 26enne Elina Svitolina è la numero 5 del ranking mondiale. Attualmente è la prima tennista ucraina a entrare nella top ten della classifica WTA. Per quanto riguarda i Grandi Slam, è arrivata in semifinale in due grandi occasioni: Wimbledon e Us Open, entrambe le volte nel 2019.

 

Serena Williams

 

Non poteva mancare all’appello la leggenda del tennis contemporaneo: Serena Williams. La campionessa, ora al settimo posto del ranking mondiale, ha vinto 23 Grandi Slam ed è stata al primo posto del WTA per ben 319 settimane. Un record nella storia del tennis battuto solo da due fuoriclasse come Steffi Graff e Martina Navratilova.

 

Il tennis femminile riserva da sempre grandi emozioni e momenti altissimi di sport! Impossibile non seguire le tenniste più forti al mondo!