Il padel è una disciplina sportiva che in pochi anni è riuscita a raggiungere una grande notorietà tra gli sportivi italiani, grazie alla sua facilità di apprendimento e ai costi contenuti. Anche noi, in un articolo precedente, abbiamo parlato del nuovo sport che sta conquistando tutti.

 

Sia per chi si sta avvicinando alla disciplina, sia per i giocatori più esperti, la scelta delle racchette da padel è fondamentale. Non esiste una racchetta adatta ad ogni tipo di giocatore: ogni sportivo ha determinate caratteristiche fisiche e tecniche ed è necessario valutare lo strumento da gioco adatto a massimizzare le prestazioni.

 

Qualunque sia il tuo livello di gioco, se sei in cerca della racchetta giusta leggi la nostra guida: ti aiuteremo a scegliere quella più giusta per te!

 

Racchette padel: quali sono le migliori?

 

Adidas Adipower 2.0

 

Adipower 2.0 è sicuramente la racchetta da padel più potente della collezione Adidas 2020. La sua struttura in carbonio garantisce una massima resistenza e migliori prestazioni. Il suo formato a diamante fornisce un alto bilanciamento alla racchetta e accresce la potenza di ogni colpo.

 

Dunlop Titan 2.0

 

La Titan 2.0 è una racchetta consigliata a chi ha già dimestichezza con il padel. Questa racchetta ha una superficie molto ampia così da poter garantire prestazioni ottimali. Il telaio è interamente in carbonio mentre il nucleo è in fibra di vetro. Inoltre, il profilo della racchetta contiene un gel ideato per garantire il bilanciamento della stessa.

 

Babolat Viber Carbon

 

La nuova Babolat è la racchetta che il campione di padel spagnolo Juan Lebròn utilizzerà nella prossima stagione sportiva. Il telaio è totalmente in carbonio e il formato a diamante consente un alto bilanciamento alla struttura dello strumento sportivo. La Viber Carbon permette grandi prestazioni grazie a tecnologie innovative come: il DSS, ovvero un ponte più stabile che riduce le vibrazioni e il Black Eva, ossia un nucleo elastico che migliora la resistenza a ogni colpo.

 

Power Padel Black Mate

 

Questa racchetta colpisce per il suo design minimale: ha una finitura in carbonio nera opaca. La Power Padel Black Mate è una racchetta da padel caratteristica per la sua leggerezza e maneggevolezza, proprietà che permettono di imprimere con maggiore facilità il giusto effetto alla palla. Uno strumento agile e leggero, adatto anche ai principianti.

 

Incuriositi dal padel? Non vi resta che acquistare la migliore racchetta adatta a voi e alle vostre esigenze e cominciare a giocare!