La nuova era del tennis italiano è ormai cominciata: tra i nomi più in risalto c’è senza dubbio quello di Jannik Sinner, che sta portando in alto la bandiera italiana e facendo parlare di sé. Avere giocatori importanti su palcoscenici internazionali fa bene a tutto il movimento: cresce l’interesse per questo sport nobile e appassionante, i bambini cominciano a giocare, i ragazzi vogliono ripercorrere le orme dei loro beniamini. E vogliono pure vederli giocare.

 

A proposito: dove vedere Sinner e le partite di tennis in tv e in streaming? Cerchiamo di capirlo in questo articolo che, passo dopo passo, spiega come seguire questo sport sul piccolo schermo oppure tramite Internet. 

 

Dove vedere Sinner: ecco chi trasmette le sue partite

 

Premessa: non c’è un canale “universale” che trasmette tutte le partite giocate da Sinner, e non ci sarà almeno fino a quando non inventeranno una “Sinner Tv” (cosa che comunque ci auspichiamo, da amenti di questo sport e di questo giocatore).

 

Fino a quel momento, però, per capire come e dove vedere Sinner in tv bisognerà controllare il prossimo torneo in cui scenderà in campo. A questo proposito, ecco di seguito le indicazioni sulla prossima competizione alla quale prenderà parte il tennista italiano classe 2001. 

 

Sinner prossimo torneo: quando gioca? 

 

Al momento Jannik Sinner è impegnato con gli Internazionali BNL d’Italia a Roma: l’italiano gioca quindi in casa, nel suo Paese, col suo pubblico pronto a fare il tifo per lui. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni in conferenza stampa: 

 

"La terra di Roma mi piace di più; a Madrid si scivola molto, anche perché siamo in altura. Qui mi sento sempre un po' meglio. Ho sempre giocato bene qui e al Roland Garros. Il Centrale è un po' diverso rispetto al Pietrangeli, è più veloce. Con tanta gente, poi, l'atmosfera sarà ancora più bella”.

 

Insomma, il prossimo torneo di Sinner saranno gli Internazionali di Roma: dove vederli in tv e in streaming? La competizione, in programma dall’8 al 15 maggio, sarà trasmessa su Sky: per vederla sarà quindi necessario essere abbonati al servizio e sintonizzarsi su Sky Sport 1 oppure su Sky Sport Tennis. Per quanto riguarda lo streaming degli Internazionali, a disposizione c’è sempre l’opzione Sky Go, l’app di Sky riservata agli abbonati e scaricabile su pc, smartphone e tablet. 

Dove vedere il tennis live in tv e streaming

 

Ci sono varie alternative per vedere il tennis live in tv e streaming, e alcune di queste sono anche gratuite. Andiamo con ordine.

 

  • Sky: sicuramente è il punto di riferimento per gli appassionati di tennis, visto che trasmette molte delle partite in programma ogni anno, live e in diretta con commento tecnico. Sky si conferma leader per il tennis, per la tv c’è un canale dedicato (Sky Sport Tennis, appunto) mentre per lo streaming si può sempre approfittare di Sky Go.

 

  • DAZN: non solo calcio, la piattaforma streaming offre molto di più. Tra gli sport trasmessi c’è anche il tennis: su DAZN sono infatti presenti anche i canali di Eurosport, che storicamente sono dedicati anche a questo gioco. 

 

  • Eurosport Player: non solo DAZN, chi vuole può anche abbonarsi semplicemente ad Eurosport Player per vedere i contenuti di questo canale ogni mese, live e in diretta.

  • Discovery +: stesso discorso, necessario abbonamento mensile per vedere i contenuti, compreso il tennis.

 

  • Now TV: anche in questo caso è necessario l’abbonamento, volendo si può sottoscrivere solo il Pass Sport.

  • ATP TV: a disposizione c’è anche la televisione che manda in onda i tornei ufficiali del circuito ATP. Pure in questo caso, come negli altri, è necessario l’abbonamento.



Vedere il tennis gratis in tv e streaming

 

Questi due canali sono gratis, basta solo registrarsi:

  • Supertennis TV: la televisione voluta dalal Federazione Italiana Tennis mette a disposizione in diretta e gratis alcune partite come quelle degli Internazionali.

  • Rai Play: anche in questo caso, la Rai trasmette alcune partite in diretta e su Rai Play.