Australian Open: il pronostico di Berrettini-Murray
Dopo un 2022 fin troppo pieno di infortuni e di sfortuna, Matteo Berrettini vuole ripartire subito alla grande con il nuovo anno: sul calendario c’è l’Australian Open, il primo Slam della stagione. Va detto che Matteo non è stato fortunatissimo nel sorteggio, avendo pescato un big già nelle primissime fasi: alle ore 3:00 di martedì notte, infatti, l’azzurro se la vedrà con Andy Murray.
Lo scozzese classe 1987 non è più quello di un tempo, è vero, ma resta comunque un avversario da non sottovalutare: abituato a grandi palcoscenici, Murray in questa ultima fase della carriera prova a dare il meglio di sé nelle occasioni che contano. E di sicuro ha esperienza da vendere, per quanto riguarda gli Slam.
Berrettini dall’altra parte non ha tutte queste grandi sfide alle spalle, ma può contare su una freschezza diversa, su una forma fisica ritrovata (alla United Cup ha dato buonissime risposte). E senza dubbio è il favorito per la vittoria del match: ecco il nostro pronostico di Berrettini-Murray.
Scopri il montepremi dell'Australian Open 2023
Pronostico del match Berrettini-Murray
Scontri diretti a favore di Berrettini: l’italiano ha infatti vinto tre volte e ha perso in una sola occasione contro Murray. L’ultimo successo è arrivato agli US Open, adesso Matteo ci riprova e ha tutte le carte in regola per superare il turno.
Su Sisal la quota per la vittoria di Berrettini è pari a 1.27 e noi consigliamo di puntare su questo tipo di giocata. A nostro avviso, Matteo riuscirà a portarsi avanti già nel primo set. Per quanto riguarda il risultato finale, il match potrebbe chiudersi dopo 4 set col successo per 3-1 di Berrettini: ci aspettiamo infatti che lo scozzese porti a casa almeno un set. Ecco dunque di seguito il riepilogo delle giocate consigliate nel pronostico di Berrettini-Murray.
Vittoria Berrettini: quota 1.27
Vittoria Berrettini primo set: quota 1.40
Risultato finale: 3-1 a quota 3.60
Numero set totali: 4 a quota 2.75
Giocatore 2 vince almeno un set: SI a quota 1.48
Tutte le quote Sisal del match tra Berrettini e Murray
Dove vedere Berrettini-Murray dell’Australian Open in tv e in streaming
L’inizio del match tra Berrettini e Murray è previsto per le ore 3:00 italiane di martedì 17 gennaio 2022. L’incontro sarà trasmesso su diverse piattaforme e le alternative non mancano: c’è Eurosport che seguirà l’evento live, stesso discorso anche per Discovery + e per Sky. Per quanto riguarda lo streaming, le opzioni sono sempre le stesse, ma nelle loro versioni online (per Sky, dunque, c’è da fare affidamento a Sky Go).
Come arrivano i due tennisti al match: le dichiarazioni
Di sicuro Berrettini è reduce da una United Cup, Murray dal canto suo dice di aver imparato dagli ultimi incontri con l’italiano. Cerchiamo di capire allora come arrivano i due tennisti all’incontro, attraverso le loro dichiarazioni.
Queste le parole di Matteo Berrettini rilasciate prima della United Cup:
"Voglio prendere fiducia da questo evento per arrivare in fondo agli Australian Open. La finale con Djokovic a Wimbledon? Mi mancava esperienza, la prossima voglio vincerla io. Con Musetti mi attendono altre finali l'uno contro l'altro".
Di seguito, invece, le parole di Murray in conferenza stampa:
“L’incontro degli US Open è stato molto equilibrato, così come quello di Stoccarda. So come mi sento in questo momento rispetto agli US Open. Sto molto meglio fisicamente. Ho imparato molte cose dagli ultimi incontri che ho giocato con lui. Sento di essere un giocatore migliore rispetto agli ultimi anni nei tornei del Grand Slam. Sono più preparato e pronto ad affrontare i giocatori più forti. A differenza dell’anno scorso, posso gestire meglio i grandi incontri della prima settimana. Grazie a un lungo periodo di preparazione, ho potuto lavorare su punti specifici”