Dopo l’incredibile delusione Berrettini, eliminato subito dal più esperto Murray (con tanto di match point fallito, per la disperazione di Matteo), adesso l’Italia fa affidamento sugli altri tennisti rimasti in corsa. Tra questi c’è anche Lorenzo Sonego, che al secondo turno si troverà di fronte un avversario non semplice: il polacco Hubert Hurkacz, n.11 al mondo

 

Scopri il montepremi dell’Australian Open 2023

 

Sfida interessante, entrambi i tennisti vogliono arrivare il più lontano possibile nella competizione, di sicuro Hurkacz parte come favorito ma questo non deve spaventare Lorenzo Sonego: consapevole dei suoi mezzi, l’italiano può dare del filo da torcere al suo avversario. Cerchiamo di capire allora quali sono le giocate migliori attraverso il nostro pronostico di Hurkacz vs Sonego. Più in basso trovate anche le indicazioni su dove vedere il match sia in tv che in streaming. 

 

Pronostico Hurkacz-Sonego: le giocate consigliate

 

Dando un’occhiata alle quote di Sisal per il match Hurkacz-Sonego si capisce subito come il polacco sia nettamente favorito per il passaggio del turno:

 

  • 1: quota 1.25

  • 2: quota 4.00

 

Possibile però che Lorenzo riesca a mettere in difficoltà il suo avversario come ha già fatto negli ultimi incontri tra i due, magari riuscendo a portare a casa il primo set e provando a indirizzare la gara in suo favore. Per la vittoria del primo set da parte di Sonego c’è una quota pari a 2.90.

 

  • Sonego vince primo set: quota 2.90

 

Come dicevamo, ci aspettiamo una gara combattuta e per questo motivo ci sentiamo di suggerire anche l’Over 37.5 game, che sempre su Sisal viene quotato 1.72.

 

  • Over 37.5 game: quota 1.72

 

Non ci sbilanciamo sul vincitore finale, ma consigliamo di puntare sulla lunghezza della partita: la giocata numero di set totali 5 è offerta a 3.60 su Sisal.

 

  • Numero set totali: 5 a quota 3.60

 

Australian Open, dove vedere Hurkacz-Sonego in tv e in streaming

 

Il match tra Hurkacz e Sonego, valido per il secondo turno degli Australian Open 2023, è in programma per mercoledì alle ore 11:15 italiane (l'orario d'inizio è slittato causa maltempo). Chi vuole seguire Lorenzo in diretta può fare affidamento su diversi canali: la sfida sarà trasmessa in diretta su Eurosport (disponibile nell’offerta DAZN), su Sky, su Discovery + e anche su Tim Vision.

 

Tutte le piattaforme citate in precedenza valgono ovviamente anche per lo streaming di Hurkacz-Sonego: gli abbonati ai servizi potranno scaricare le relative app su pc, smartphone o tablet e seguire in diretta l’evento. 

 

Come arrivano i due tennisti all’incontro: momenti e dichiarazioni

 

Il polacco nel turno precedente ha superato lo spagnolo Pedro Martinez senza troppi affanni, imponendosi con un secco 3-0 che adesso lo proietta al secondo turno. L’obiettivo di Hurkacz è quello di superare anche Sonego, ottenendo così il suo miglior piazzamento di sempre agli Australian Open: fino ad oggi infatti non è mai arrivato al terzo turno, al contrario di Sonego che giocherà per eguagliare il suo record. Tra l’altro sfidando un tennista che ha battuto nei due ultimi precedenti…

 

E arriviamo così alle dichiarazioni di Lorenzo Sonego ad Europsort, che gli ha ricordato delle sue ultime due vittorie proprio contro Hurkacz. 

 

Quelle sfide ora non conteranno. È un altro torneo e un’altra superficie, condizioni completamente diverse. Bisognerà giocare un gran tennis. Sarà fondamentale ottenere tanto dal servizio e contrastare il suo, perché è un grande servitore. Secondo me sarà un confronto che si giocherà su pochi punti, ma ho voglia di godermi questo torneo, continuando su questa strada”. 

 

Sonego al primo turno ha superato in quattro set il portoghese Nuno Borges e adesso si prepara ad affrontare una sfida difficile, ma non impossibile.