Vlahovic resta alla Juventus? Le ultimissime
Di sicuro la sua è una delle telenovele dell’estate, di quelle che tengono i tifosi incollati allo smartphone – mentre i più nostalgici aspettano l’uscita del giornale la mattina, per leggerlo sotto l’ombrellone e cercare notizie su di lui, su Vlahovic, sul serbo con la valigia in mano da giugno. Sì: Dusan è sempre stato sul punto di partire, si sa dall’inizio del mercato.
La Juventus ha bisogno di fare cassa, con lui c’è la possibilità di mettere in tasca un bel bottino. Il rendimento non straordinario dello scorso anno “aiuta” a rendere meno doloroso lo strappo, anche se i tifosi si sono più volte rivoltati contro la cessione del giovane attaccante in cerca di riscatto.
Adesso, però, arrivati a metà agosto e con un paio di settimane di mercato rimaste, la possibilità che Vlahovic resti alla Juventus si fa ogni giorno più alta. Come è possibile? Di seguito cerchiamo di spiegarvi perché e vi diamo le percentuali di permanenza di Dusan in bianconero.
Vlahovic resta alla Juve? Salta la trattativa col Chelsea
Chelsea, Chelsea e ancora Chelsea: il club londinese allenato da Pochettino è stato per diverse settimane sulle tracce di Dusan, in maniera concreta. Il motivo: c’era in ballo il possibile scambio con Lukaku, che avrebbe così permesso alla Juve di chiudere la cessione di Vlahovic (con incasso importante) e di portare alla Continassa un giocatore pronto e decisivo per la Serie A, nell’immediato.
Problema: la trattativa è saltata. Il Chelsea infatti era disposto ad offrire un conguaglio di circa 20-25 milioni di euro per Vlahovic (inserendo Lukaku come contropartita), la Juve invece partiva da 40 ed è scesa fino a 30-35 milioni. La distanza non è stata colmata ed ora i Blues sono intenzionati a cedere Lukaku in Arabia, per fare cassa. E adesso? La Juventus si guarda intorno e ragiona.
Le altre squadre che seguono Dusan Vlahovic sul mercato
Erano due, una delle quali adesso può essere esclusa a priori: il Bayern Monaco, infatti, ha chiuso l’acquisto di Harry Kane dal Tottenham e quindi può dire di essere al completo, in attacco. Adesso, dunque, occhio puntati sugli Spurs, già protagonisti di scambi di mercato con la Juventus, negli scorsi anni...
L’altra squadra su Vlahovic è il PSG, che però al momento ha altri pensieri per la testa e deve risolvere questioni spinose con le sue big star Mbappé e Neymar. I soldi a Parigi ci sono, ma il tempo stringe. E questo è un fattore da tenere in considerazione, per il futuro di Vlahovic. Che nel frattempo, sui social...
Vlahovic resta alla Juve: tifosi d’accordo, lui sui social è ancora “innamorato”
“Abbracci di famiglia”, ha scritto Vlahovic il 10 agosto, postando l’immagine di lui che esulta dopo un gol segnato in amichevole, con la maglia della Juventus addosso. Lo stesso club sui social pubblica immagini del serbo, che apprezza e fa retweet. In pubblico, dunque, va tutto bene. Ma in privato? Chissà.
Di sicuro, i tifosi sono stati più volte chiari: vogliono che Vlahovic resti. Un’annata un po’ storta non ha cancellato il valore di un giocatore giovane e attaccatissimo alla maglia. E la prospettiva di sostituirlo con l’ex interista Lukaku non entusiasma, anzi...
Le percentuali di permanenza di Vlahovic alla Juventus nel 2023/2024
E chiudiamo con un tentativo: dare le percentuali di permanenza di Vlahovic alla Juventus. C’è da considerare innanzitutto che la Juventus continua ad aver bisogno di fare cassa e di sicuro quella del serbo potrebbe essere la cessione più remunerativa. Dall’altra parte, però, il tempo passa e Vlahovic è ancora lì, a dimostrare amore ad un club che a sua volta lo ama e che, nel poco tempo rimasto, farebbe fatica a trovare un sostituto all’altezza.
Al momento, dunque:
Vlahovic resta alla Juventus: 50%
Vlahovic dice addio alla Juventus: 50%
Non resta che stare a vedere cosa succederà da qui al 1 settembre.