Kylian Mbappé, dopo aver militato per diverse stagioni al PSG, dall'estate del 2024 è un calciatore del Real Madrid: il classe 1998 corona il suo sogno di vestire la maglia dei Blancos. E lo fa con un contratto da star. A quanto ammonta, adesso, lo stipendio di Mbappé? Quanto guadagna al Real Madrid?

 

Stipendio Mbappè: quanto guadagna e quanto dura il contratto

 

Il suo valore è pazzesco (180 milioni di euro, secondo Transfermarkt), il top nel mondo del calcio, ma quale è lo stipendio di Mbappé al Real Madrid? In maglia Blancos, il suo ingaggio è arrivato a 70 milioni di euro netti a stagione, e l’attuale contratto di Mbappé scade a giugno 2029. 

 

Quanto guadagna Mbappé all'ora, al minuto, al secondo?

 

Facendo qualche calcolo, si può capire quanto guadagni Mbappé ogni mese, ogni settimana, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e ogni secondo. Ecco tutte le cifre:

 

  • Al mese: 5,8 milioni
  • A settimana: 1,34 milioni
  • Al giorno: 191mila euro
  • All'ora: 7.958 euro
  • Al minuto: 132 euro
  • Al secondo: 2,2 euro

 

Insomma: Mbappé guadagna cifre pazzesche. 

 

Non solo stipendio: quanto guadagna in tutto Mbappè?

 

Una volta capito quanto guadagna Mbappé, bisogna pure considerare anche altri introiti per le casse del francese che, secondo Forbes, ha guadagnato oltre $ 30 milioni lordi solo nel 2019, e una cifra simile anche nel 2020. Bisogna infatti aggiungere allo stipendio percepito dal Real Madrid quello che gli elargiscono i vari sponsor, in particolare Nike EA Sports. Mbappé, infatti, è stato in passato anche il testimonial e uomo simbolo del gioco di simulazione di calcio FIFA. Non solo: Mbappé ha un accordo con la Nike fino al 2029 che gli frutta 14 milioni di sterline all'anno.