
L'infortunio di Dybala in Porto-Roma: come sta, quando torna e cosa fare al Fantacalcio
Un intervento "intimidatorio, cattivo, direi vigliacco". Proprio così il telecronista Maurizio Compagnoni ha commentato il brutto calcione di Varela ai danni di Paulo Dybala, uscito per infortunio in Porto-Roma poco prima del finire del primo tempo. Ora tifosi romanisti e fantallenatori sono in ansia dopo averlo visto uscire dal campo molto dolorante: come sta la Joya e quando rientra? Cerchiamo di rispondere a queste domande con il nostro approfondimento.
Infortunio Dybala: come sta dopo Porto-Roma?
Un calcione diretto sulla rotula subito da Varela e poi il dolore. Paulo Dybala è uscito malconcio da Porto-Roma dopo un primo tempo positivo, dove aveva contribuito alla manovra offensiva della sua squadra con alcune giocate importanti. L'intervento dell'avversario, graziato dal fischietto tedesco Stieler, è arrivato circa durante la metà della prima frazione. Dybala ha provato a giocare qualche minuto dopo il colpo subito, ma verso il finale del primo tempo ha dovuto arrendersi e chiedere la sostituzione.
Per quanto riguarda le condizioni attuali del giocatore, gli esami strumentali hanno riportato notizie positive: non sono state evidenziate lesioni per la Joya. Le sensazioni, quindi, restano negative solo per quanto riguarda il match di Serie A in arrivo contro il Parma. Al contrario, però, Ranieri può essere positivo in vista del ritorno all'Olimpico contro il Porto.
Quando torna Dybala e cosa fare al Fantacalcio
Paulo Dybala potrebbe tornare dall'infortunio già nella gara di ritorno contro il Porto allo Stadio Olimpico. Oltre al risultato degli esami strumentali, ce lo fanno pensare due cose: l'autogestione del corpo che Dybala ha imparato ad avere negli ultimi anni e l'averlo visto andare a salutare i tifosi giallorossi al do Dragao senza cure vistose (e camminando normalmente). Molto probabilmente, la Joya ha chiesto il cambio anche in via precauzionale, sapendo che ci sarebbe stata un'intera gara di ritorno dove dare tutto. L'Olimpico, tanto per citare una frase di Ranieri, soffierà molto dalla parte della Roma e lui vorrà esserci.
Difficilmente lo vedremo, invece, in campo al Tardini. La gara di Serie A contro il Parma potrebbe essere saltata da Dybala per riposare e far sgonfiare un ginocchio che comunque ha subito una contusione importante. Occhio quindi al Fantacalcio: non è la giornata adatta per puntare sulla Joya. Al suo posto potrebbero scendere in campo Baldanzi o Soulé.
