Sappiamo che li state cercando: Euro 2020 potrebbe essere sorgente di ispirazione per chi, in questo periodo, sta portando avanti la sua (ultima o quasi) stagione in modalità Carriera di Fifa 21. Il popolare gioco di simulazione calcistica della EA Sports sta per essere soppiantato dalla nuova edizione, che uscirà solo a fine settembre.

 

Se le news per Fifa 22 ancora latitano – ma cominciano ad uscire i primi rumors – nel frattempo con gli Europei l’interesse per l’edizione 21 è cresciuto di nuovo. Le tante partite, i talenti che si stanno mettendo in mostra e in generale le lunghe sessioni di partite con gli amici hanno bisogno di qualche punto fermo in più. Quali sono i giocatori che dobbiamo prendere a Fifa 21 prima che esplodano in questo Euro 2020? Sta già succedendo, qualcuno già si sta dimostrando molto più forte di prima.

 

Fifa 21, chi prendere dopo Euro 2020

  1. Patrik Schick

Forse sarà banale, ma un gol fatto da questo attaccante lungagnone e ipertecnico lo ha leggermente posizionato sotto i riflettori: tirare da più di 50 metri e segnare è il tipico biglietto da visita per una bella estate di calciomercato. I tifosi della Roma ci hanno perso la testa con questo classe ’96: non è mai riuscito a replicare a Roma quanto di buono fatto con la Sampdoria in Italia. Non solo, ad un certo punto si faceva perfino a pensarlo in campo, totalmente avulso dal contesto, dalla squadra, da Roma stessa. Si è ritrovato in Germania, al Bayer Leverkusen. Per Fifa 21 potrebbe essere una bella scommessa: ad oggi parte da 78 e può chiudere ad 82 (è adatto come punta di riserva dei top club o come titolare per una squadra dal quarto posto in giù. Prenderlo prima che esploda, e faccia contestualmente esplodere pure i rimorsi dei tifosi italiani.

 

        2.Kalvin Phillips

Se vi siete chiesti: chi? quando lo avete visto in campo titolare con la nazionale inglese, non siete i soli. Ma Phillips è uno dei tanti protagonisti della splendida cavalcata del neopromosso Leeds, allenato e guidato dal ‘Loco’ Marcelo Bielsa, un guru della panchina (vicinissimo alla Lazio, anzi con contratto firmato e rescisso nel giro di pochi giorni). Su Fifa 21 è un CDC (di fatto un mediano incontrista) che parte da 79 e arriva fino ad 83. Molto aggressivo e forte, riesce comunque a garantire buone doti di palleggio e ottima copertura. Ha una clausola rescissoria alta (+ di 45 milioni) ma con 30 milioni potreste ingolosire il Leeds.

 

      3. Andriy Yarmolenko

Non è tanto per il suo gol, una specie di perla, ma perché con una cifra relativamente contenuta (base d’asta 7 milioni, ma con 8-9 si prende) si va a pescare un esterno molto adatto a QUESTO Fifa 21. Non il classico velocista, buono per un contropiede veloce, ma un palleggiatore e un tiratore da lontano, uno utile nell’1 contro 1 e in grado di mettere dentro palloni di qualità. Per la velocità potete sempre cambiare fascia, oppure mettergli vicino una punta rapida. Aggiunge alle doti balistiche una buona capacità di palleggio, dote molto utile in questo Fifa, che come avrete capito predilige un certo tipo di gioco, in discontinuità con il passato.

 

     4. Donyell Malen

Forse lo abbiamo consigliato altre 30 volte, in caso ecco la n.31. Malen è un classe ’99 in forza del PSV, in Euro 2020 è subentrato e ok, ma a Fifa è una forza della natura. Parte da 79 – e già non è male – ma arriva a 86, che vuol dire top di gamma vero. Dopo quante stagioni? Tutto da vedere – probabilmente 2-3 almeno – intanto ha una clausola da quasi 60 milioni e un prezzo base di 36. Accelerazione e velocità sono il suo pane quotidiano – se vi piacciono le punte velociste, eccolo – ma la qualità di finalizzazione è il suo top, ed è un fattore importante in certe partite.

 

         5. Breel Embolo

Ecco un giocatore di cui si parla da molto – classe 1997 – gioca nel Borussia quello impronunciabile ed ha una valutazione di 77 (può arrivare ad 83). Si tratta di una punta atipica: molto tecnico, potente, può anche arretrare il suo raggio di azione sulla trequarti campo. Fisico robusto e prezzo base 17 milioni, ha una clausola rescissoria da 32.3 milioni e un’ottima velocità di scatto (89). Se vi piacciono gli attaccanti potenti, proprio con questa accezione di strapotere fisico, dovreste dargli una chance.