Stipendio Sterling, quanto guadagna e quanto costa
Ha cominciato l’Europeo fortissimo, regalando tre punti alla sua Inghilterra e chiudendo la partita con la fascia da capitano al braccio: Raheem Sterling non è più una sorpresa ormai da anni, si era già messo in mostra col Liverpool, ora è al City ed è uno dei migliori esterni d’attacco in circolazione.
Curiosità: sul braccio ha un tatuaggio di lui da bambino che guarda lo stadio di Wembley, con la maglia numero 10 sulle spalle. Diciamo che è riuscito a realizzare il suo sogno – o meglio, il suo tatuaggio.
Il primo gol a Wembley di #EURO2020 è di un ragazzo di origini giamaicane che ha tatuato sul braccio un disegno di sé stesso bambino, con la maglia numero 10, che guarda Wembley. #Sterling #InghilterraCroazia pic.twitter.com/rhTZBQJt8C
— Giuseppe Pastore (@gippu1) June 13, 2021
Ala sinistra classe 1994, Sterling è da tempo uno dei pezzi pregiati della Nazionale inglese e non solo. Ambitissimo sul mercato, sono in pochi a potersi permettere sia il suo stipendio che il prezzo del suo cartellino, ad oggi. Quanto guadagna Sterling ogni anno? Di seguito, ecco le info sul suo stipendio attuale al Manchester City.
Stipendio Sterling, quanto guadagna al Manchester City
Tanto, tantissimo: al momento, Sterling percepisce circa 11,9 milioni di stipendio dal Manchester City. Dopo l’addio di Aguero, che ne guadagnava 15,6, Sterling adesso è il secondo giocatore più pagato della rosa dietro de Bruyne, che ne percepisce 18,2.
Sterling dunque al City guadagna una cifra monstre, con il contratto che scadrà solamente nel 2023: chi lo vuole, quindi, deve essere disposto a garantirgli uno stipendio importante e a pagare anche i Citizens. Che potrebbero chiedere una cifra esagerata.
Quanto vale Sterling oggi: il costo del cartellino nel 2021
Secondo il portale Transfermarkt, ad oggi il valore del cartellino di Raheem Sterling si aggira intorno ai 90 milioni. E attenzione, perché con questi Europei potrebbe salire ulteriormente: già dalla prima partita, Sterling si è presentato come protagonista, e sappiamo quanto possa essere importante una vetrina internazionale, per un giocatore, in ottica mercato…