Il Como non perde tempo e si rinforza sul calciomercato. Cesc Fabregas abbraccia Maxence Caqueret, centrocampista che sarà di grande aiuto al club nella corsa alla salvezza. Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche? Quanto guadagnerà? E, soprattutto, cosa dovranno fare i fantallenatori con lui durante l’asta di riparazione? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande con il nostro approfondimento.  

 

 

Como, ecco Caqueret: le caratteristiche tecniche 

 

 

Maxence Caqueret arriva al Como per una cifra molto importante: 15 milioni di euro su base fissa, più un milione e mezzo di bonus e un 7.5% sulla futura rivendita. Un quantitativo di soldi importanti, che rendono il francese uno dei centrocampisti più pagati di sempre in Serie A. Soldi che, però, valgono il valore del giocatore viste le sue caratteristiche tecniche principali: è un centrocampista versatile, dotato di grande sensibilità palla al piede e in grado di ricoprire con qualità le fasi di gioco difensive e offensive.  

 

L’ex Lione è pronto a prendersi il centrocampo del Como a suon di colpi di classe, inventiva e visione di gioco. È un profilo che potrebbe brillare nelle idee di Fabregas, viste anche le sue capacità nel dribbling e nel servire il compagno davanti alla porta. I numeri ci parlano di un giocatore meno attento alla finalizzazione, ma che predilige scovare il varco da attaccare con verticalizzazioni rapide.  

 

 

Dotato anche di una buona rapidità, il classe 2000 è in grado di risalire il campo palla al piede dove si esalta negli uno contro uno. Qui porta superiorità numerica e mette in difficoltà le squadre avversarie che cercano di riprendere posizione. In situazioni di contropiede può risultare decisivo con la sua visione di gioco in progressione.  

 

 

Caqueret stipendio: quanto guadagna al Como 

 

 

Caqueret, lo abbiamo capito dalla cifra investita dal Como, è un calciatore importante, con grandi potenzialità. E lo stipendio che percepirà nel club italiano, infatti, non sarà da meno. Il francese, secondo le ultime indiscrezioni, percepirà un ingaggio di circa 3.5 milioni annui lordi.  

 

 

Cosa fare al Fantacalcio con Caqueret? 

 

 

Innanzitutto, vi togliamo subito un dubbio: Coqueret giocherà titolare nel Como. Ce lo fanno intuire i tanti soldi investiti per lui nel calciomercato, ma anche le sue indubbie qualità. È un centrocampista che potrebbe interessare a più persone al Fantacalcio ed è un profilo molto simile a quello di Bernabé, tanto per fare un paragone con un giocatore del nostro campionato: ottime qualità palla al piede, buone possibilità di prendere voti alti ma bonus che tendono ad arrivare con il contagocce.  

 

Detto ciò, a noi sembra un ottimo profilo su cui investire un settimo/ottavo slot durante l’asta di riparazione. E attenzioni alle possibili sorprese: il francese nelle ultime due stagioni passate al Lione ha realizzato un totale di 10 assist in Ligue 1. Nel Como sarà uno dei giocatori che avranno più responsabilità di questo tipo e si aiuterà molto con Nico Paz nella risalita del campo. Insieme potrebbero creare un duo iper-tecnico pronto a servire Cutrone e Belotti in area di rigore. Se uno scenario del genere dovesse verificarsi, allora potreste ritrovarvi tra le mani un piccolo gioiello in grado di macinare 6.5 a profusione e qualche bonus di contorno utile a vincere le partite più in bilico.