I consigli di Fantacalcio per la 9ª giornata: chi schierare e chi evitare
Terminata la sosta per le nazionali, che ha visto l’Italia conquistare 3 punti tra Malta e Inghilterra, torna il campionato di Serie A. La nona giornata porterà con sé tantissimi temi differenti, che influenzeranno anche le scelte dei fantallenatori. Come muoversi, quindi, al Fantacalcio? Qui i nostri consigli su chi schierare e chi evitare per questo turno.
Chi schierare in porta alla 9ª giornata al Fantacalcio
- Terracciano
In porta schieriamo il nostro primo nome dei consigliati per questa giornata di Fantacalcio. Ci affidiamo a Terracciano come estremo difensore principalmente per due motivi: il primo è legato alla qualità offensiva dell’avversaria che dovrà affrontare (l’Empoli ha realizzato solo un gol in otto partite disputate di campionato); il secondo è da ricondurre al buon momento che la Fiorentina sta vivendo in questo periodo. La Viola potrebbe vincere il derby toscano con un’altra prestazione convincente anche dal punto di vista difensivo.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 9ª giornata
- Dumfries
- Mario Rui
- Kayode
Nel reparto difensivo, per questo turno, ci affidiamo a tutti giocatori che giocano sulla fascia. Dumfries, nonostante l’Inter si ritroverà ad affrontare una partita complessa, può vincere il suo duello personale sull’out di destra contro l’ex nerazzurro Lazaro. Grazie alle sue avanzate e ai suoi inserimenti potrebbe anche rendersi pericoloso in zona offensiva.
Tornerà titolare Mario Rui in un Napoli che ha bisogno di vincere per scacciare via i tanti fantasmi che aleggiano attorno al club. Il portoghese, che fin qui si è conteso il posto con Olivera molto di più rispetto alla passata stagione, non ha ancora realizzato nessun bonus. I suoi assist stanno mancando ai partenopei e contro il Verona potrebbe partire proprio dai suoi piedi uno dei palloni decisivi per la vittoria.
Kayode non può essere lasciato fuori: ha il posto da titolare praticamente assicurato e inoltre sta ottenendo ottime valutazioni al Fantacalcio. Non sta facendo rimpiangere l’assenza di Dodò e questo lo sta aiutando ad acquisire sempre più sicurezza. È un classe 2004 e se ci avete puntato all’asta avete fatto sicuramente un grande affare. Sfruttatelo.
Centrocampisti da schierare alla nona giornata di Fantacalcio
- De Ketelaere
- Ferguson
- Luis Alberto
- Samardzic
A centrocampo si può ripartire da Charles De Ketelaere, che arretrerà sulla trequarti vista l’assenza di Koopmeiners e il rientro di Scamacca. Nel suo ruolo originale potrebbe contribuire all’attacco dell’Atalanta facendo bene sia dal punto di vista realizzativo che da quello creativo. Il bonus può arrivare contro il Genoa.
Occhio anche a Ferguson, che non trova la rete dalla seconda giornata di campionato ma che ha contribuito alle ultime due buone prestazioni del Bologna servendo un assist. I rossoblu sono in fiducia e passeranno nuovamente dai suoi piedi per cercare una marcatura anche durante la nona giornata di Serie A.
Lo stesso accadrà con Luis Alberto e la Lazio. Lo spagnolo, specialmente in questo periodo di crisi con un Immobile sempre più pieno di dubbi, avrà il compito di trascinare la propria squadra verso il successo a colpi di dribbling, assist e, perché no, gol. La giocata vincente, comunque sia, passerà da lui.
Samardzic anche dovrà caricarsi sulle spalle le manovre offensive della propria squadra. Non aspettiamoci da lui una giocata simile a quella fatta contro il Napoli ogni settimana, ma qualcosa di simile sì. È un giocatore in costante crescita sia sotto l’aspetto mentale che fisico: potrà essere l’uomo decisivo in chiave salvezza per l’Udinese da qui a fine stagione.
I migliori attaccanti per la nona giornata al Fantacalcio 2023/2024
- Belotti
- Simeone
- Nico Gonzalez
In attacco ripartiamo da Andrea Belotti, che è arrivato già a quota 5 gol in stagione, superando di fatto le reti complessive realizzate nel 2022/23. Contro il Cagliari ha dimostrato nuovamente di essere in gran forma e che la convivenza con Lukaku funziona molto bene. Aiuterà il belga al posto dell’infortunato Dybala durante i novanta minuti di gioco contro il Monza, ma si farà anche aiutare nel segnare un’altra rete che aumenterebbe ancor di più il suo bottino in giallorosso. Se avete creduto in lui è arrivato il momento di lanciarlo dal primo minuto.
E lo stesso discorso, naturalmente, va applicato anche a Simeone. Con l’assenza di Osimhen, l’argentino diventa l’attaccante titolare del Napoli. Affronterà una sua ex squadra e questo, lo sappiamo bene, può influenzare sempre positivamente la prestazione di un attaccante. Per quanto riguarda Nico Gonzalez, invece? Su di lui c’è poco da dire. Semplicemente: in questo momento non può essere lasciato fuori per nessun motivo.