Consigli Fantacalcio 15ª giornata 2024/25: chi schierare e chi evitare
In una settimana caldissima, grazie alle partite di Coppa Italia, non si può non pensare anche al weekend di Serie A che condizionerà tantissime classifiche al Fantacalcio. Ecco perché anche oggi, con i nostri consigli, cercheremo di capire quali sono i migliori giocatori da schierare titolari in uno degli ultimi turni di campionato prima dell’arrivo delle feste natalizie. Diamo uno sguardo, dunque, all’elenco di giocatori consigliati e sconsigliati per la quindicesima giornata di Serie A.
Chi schierare in porta nella 15ª giornata al Fantacalcio
- Svilar
Partiamo dalla porta, dove facciamo un nome che potrebbe sembrare controintuitivo: Mile Svilar. L’estremo difensore giallorosso è sempre uno dei migliori dal punto di vista delle prestazioni individuali: ottime parate, grande posizionamento e interventi che spesso salvano il risultato. L’unico problema sono i troppi gol che la Roma subisce, ma contro il Lecce potrebbe tornare al successo. Giocherà nuovamente davanti al proprio pubblico e con l’aiuto di Ranieri in questa giornata potrebbero arrivare tre punti importanti in classifica.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 15ª giornata
- Gosens
- Zanoli
- Cambiaso
Robin Gosens è uno dei top di questa stagione in Serie A quando si parla di Fantacalcio. Può segnare, può fare assist, può impattare con voti molto alti. E in casa, contro il Cagliari, potrebbe aiutare in questo modo la Fiorentina a trovare un altro successo fondamentale in campionato, utile a rimanere ancorata a quel treno di squadre che lotta per la Champions e forse anche per qualcosa in più.
Passando per Genova, continuano gli esperimenti di Vieira che intanto porta a casa punti molto importanti in ottica salvezza. L’ultima è quella che vede Zanoli ala destra in un 4-3-3 molto interessante, con Pinamonti unica punta supportato anche da Miretti. E come si fa a non schierare un difensore che gioca in attacco? Chissà che non possa diventare il nuovo Dorgu.
E a proposito di top difensori al Fantacalcio, schierate anche questa settimana Cambiaso. Non servirebbe neanche dirvelo, ma sempre meglio parlarne che no. Il terzino della Juve e della Nazionale arriva da un gol messo a segno contro il Lecce ma, soprattutto, non prende un voto sotto alla sufficienza dalla settima giornata di campionato. È in costante crescita e la vostra squadra non puà che giovarne.
Centrocampisti da schierare alla quindicesima giornata di Fantacalcio 2024/25
- Manu Koné
- Conceicao
- Ederson
- Nico Paz
A Roma le cose non vanno benissimo, nonostante Ranieri stia cercando di rimettere ordine (e a Londra questo si è visto). Ma una costante in casa giallorossa c’è: Manu Koné gioca bene. Contro il Lecce il francese potrebbe fare una prestazione di grande livello e magari portare a casa un bonus. Nella sfida di lunedì contro la Dea è andato vicinissimo all’eurogol, non vorrà di certo fermarsi qui.
Conceicao è uno di quelli che deve provare a dare uno scossone alla stagione della Juve, squadra a metà tra grandi e medi obiettivi stagionali. Il portoghese ha qualità nell’uno contro uno che in pochi hanno in questo campionato e nella sfida contro il Bologna potrebbero risultare decisive.
Parlavamo di Koné come governatore del centrocampo, ma quando si parla di dominatori del terreno di gioco non può non essere menzionato anche Ederson. Il brasiliano è onnipresente e sfiora sempre il bonus. Ogni sua giocata può cambiare le partite della Dea e dei fantallenatori che hanno creduto in lui in fase d’asta.
Dopo una partita da 4.5 è tempo di invertire nuovamente la rotta. Quella di Nico Paz contro il Monza è stata una giornata da dimenticare, ma ora c’è da affrontare il Venezia contro cui possono arrivare punti importanti. Il suo talento potrebbe sbaragliare la squadra di Di Francesco.
I migliori attaccanti per la quindicesima giornata al Fantacalcio 2024/2025
- De Ketelaere
- Dovbyk
- Vlahovic
L’Atalanta ha fatto vigere la regola del gol dell’ex all’Olimpico, ma al Gewiss Stadium potrebbe accadere lo stesso. De Ketelaere scalda i motori e punta a tornare al gol contro il suo Milan che lo ha lasciato andare all’inizio della scorsa stagione.
Contro l’Atalanta ha giocato con un nome diverso sulla maglia di gioco, a causa di qualche errore di stampa. Però è vero anche che ultimamente è sembrato un altro giocatore: meno aggressivo, meno incisivo. Dovbyk, però, è un attaccante forte e sabato proverà a dimostrarlo nuovamente anche contro il Lecce.
Chiude il nostro attacco un altro giocatore di cui si è parlato sempre tanto, spesso però con un’accezione negativa: Vlahovic. Il serbo è pronto a tornare e vorrà subito regalare un gol alla Juve di Thiago Motta (oltre che ai suoi fantallenatori). Una rete manca dalla nona giornata, dalla sfida contro l’Inter.
La top 11 della quindicesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Svilar
- Gosens
- Zanoli
- Cambiaso
- Manu Koné
- Conceicao
- Ederson
- Nico Paz
- De Ketelaere
- Dovbyk
- Vlahovic
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Stankovic
- Delprato
- Lobotka
- Sanabria
Come primo sconsigliato vi facciamo il nome di Stankovic. Preso da alcuni come terzo slot, potrebbe essere l’insidia di questa giornata. Perché il Como davanti si comporta bene e lui rischia di subire più di una rete. Occhio anche a Delprato, che ha segnato alla Lazio ma potrebbe non replicare la super prestazione fatta anche contro l’Inter.
A proposito di Lazio, quest’ultima con la sua aggressività potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Conte e, in particolar modo, un regista come Lobotka. Da lui non ci aspettiamo bonus, ma magari un malus da cartellino sì. Infine, può restare fuori anche Sanabria. Il Torino convince poco dal punto di vista offensivo e contro un Genoa che si sta ritrovando potrebbe faticare.