Siete degli amanti delle emozioni forti? Gli sport estremi regalano momenti di pura euforia e adrenalina, ridefiniscono i limiti e permettono di uscire, anche se momentaneamente, dalla propria comfort zone. Con un pizzico di coraggio e temerarietà, è possibile provare emozioni mai testate prima.

 

Vi presentiamo una lista degli sport ad alta tensione da provare almeno una volta nella vita!

 

I 5 sport estremi da provare: ecco la nostra lista

 

Bungee Jumping

 

In questo caso calza pennello la metafora del chiudere gli occhi e…buttarsi! Il cosiddetto salto nel buio consiste in un volo eseguito con un’imbragatura formata da una corda elastica alle caviglie. La sensazione iniziale è di terrore, ma le emozioni provate sono ineguagliabili. È lo sport perfetto per vedere il mondo da un’altra prospettiva.

 

Parkour

 

Sport estremo nato in Francia agli inizi degli anni ’90, consiste nel creare un percorso alternativo sul tessuto urbano. Arrampicamenti, salti, equilibrismi: a ogni ostacolo architettonico corrisponde un altro percorso possibile. Ovviamente, per poter praticare il parkour, bisognerà avere un fisico particolarmente predisposto e allenato.

 

Downhill

 

Per svolgerlo occorre una mountain bike. Si tratta di una gara ciclistica, ognuno su un percorso singolo. La difficoltà è tutta nella pendenza del tratto di gara, tutto in discesa. Solitamente si corre nei boschi di montagna. Il downhill è lo sport giusto per chi non ha paura di mettersi alla prova.

 

Paracadutismo/Parapendio

 

Abbiamo deciso di accorpare questi due sport estremi perché sono complementari. Da soli o con un istruttore, il paracadutismo resta un’ottima scelta per chi vuole avvicinarsi agli sport estremi. Il parapendio, invece, è composto da un’ala e una selletta e permette letteralmente di volare!

 

Ice climbing

 

L’ice climbing è una forma estrema del climbing. Dal nome si deduce che consiste nell’arrampicarsi su lastre di ghiaccio. Se praticato con le dovute precauzioni e con tutti gli accorgimenti del caso, l’ice climbing dà la possibilità di mettersi alla prova a contatto con la natura.

 

Vi interesserebbe provare almeno una volta nella vita uno di questi sport? Ricordate che la sicurezza è tutto, quindi rivolgersi solo a istruttori certificati e strutture competenti. Qualunque sia lo sport estremo che avete scelto di osare fare, vivetelo al massimo, sarà un’esperienza indimenticabile!