Zverev, al costante inseguimento del primo posto occupato da Jannik Sinner, trova all'ATP Monte Carlo 2025 un altro tennista italiano: Matteo Berrettini. The Hammer, a caccia di costanza e di un buon risultato in un Masters 1000, potrà farsi un favore e farne uno al compagno di nazionale, attualmente primo al mondo. Come? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico di Zverev-Berrettini, sfida valida per i sedicesimi di finale del torneo. 

 

Pronostico Zverev vs Berrettini, Monte Carlo 2025: come finisce la sfida

 

Sfida importante per Matteo Berrettini e, più in generale, per il tennis italiano. Con una vittoria del romano, Jannik Sinner potrebbe allungare la sua scia di primo al mondo pur senza giocare (il suo ritorno è previsto per i primi di maggio agli Internazionali di Roma). Non sono dalla parte di The Hammer i precedenti, che vedono il tedesco condurre per 4-2. L'ultimo incontro, però, ha visto Berrettini vincere a Wimbledon per 6-3, 7-6(4), 7-6(5). Come andrà questa volta? Cerchiamo di capirlo con le giocate selezionate nel nostro pronostico

 

  • Over 21.5 game: quota 1.48
  • Entrambi i partecipanti vincono un set: quota 2.25
  • 2 fisso: quota 2.40
  • Risultato esatto 1-2: quota 5.00

 

Sarà una sfida combattuta per due specifici motivi: Berrettini sta attraversando un buon momento e, soprattutto nelle prime fasi di un torneo sa dare il meglio di sé; Zverev ha invece bisogno di un riscatto personale, visto i risultati deludenti raggiunti in questi mesi di assenza di Jannik Sinner. Questo ci porta a pensare che la partita potrebbe, innanzitutto, non avere padroni per diverso tempo. A tal proposito, sono ottime le giocate Over 21.5 game totali e Entrambi i partecipanti vincono un set.

 

Ma chi vincerà, accedendo così agli ottavi di finale? Per noi, anche con un pizzico di speranza, sarà Matteo Berrettini a trionfare. Il tennista romano, dopo aver battuto Djokovic in Qatar, potrebbe ottenere un altro successo contro un top 5 del ranking ATP che potrebbe dargli grandi motivazioni per il Masters 1000 di Monte Carlo e per i prossimi impegni. Il suo successo potrebbe arrivare, dunque, per 1-2

 

Orario e dove vedere Zverev-Berrettini dell'ATP di Monte Carlo 2025

 

Il match tra Alexander Zverev e Matteo Berrettini è in programma oggi, martedì 8 aprile 2025, sul Campo Rainier III del Rolex Monte-Carlo Masters. L’incontro è previsto come terzo della giornata, con inizio del programma fissato alle ore 13:20: l'orario di inizio effettivo dipenderà quindi dalla durata dei match precedenti. Gli appassionati potranno seguire la sfida in diretta televisiva su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, mentre per lo streaming saranno disponibili le piattaforme Sky Go, NOW e Tennis TV.