Hai fatto una grande partita, sei stato bravissimo”. Queste le parole con cui Jack Draper si è congedato da Jannik Sinner al termine del match valido per le semifinali degli US Open 2024. Parole sincere, dette da un amico all’altro, dopo una battaglia durata più di tre ore e, per lunghi tratti di gara, tutt’altro che scontata. Sinner ha dovuto sudare (letteralmente, visto il gran caldo) l’accesso in finale, soprattutto nei primi due set, terminati 7-5, 7-5. L’ultimo, invece, è scivolato via più serenamente, con Draper che non è più riuscito a mantenere quei livelli e alla fine ha ceduto per 6-2.

 

Sinner conquista dunque una finale storica, la seconda per lui in uno Slam nel 2024, dopo quella giocata e vinta a inizio anno in Australia, poi vinta. Ora dovrà vedersela con lo statunitense Fritz, che vuole fare bella figura davanti al pubblico americano ma che parte indietro rispetto a Jannik. L’occasione di portare a casa un altro Slam è ghiotta: Sinner è favorito nel pronostico. Vediamo nel dettaglio le quote e le chances dell’altoatesino in America.

 

Il pronostico di Sinner vs Fritz: come arrivano i due tennisti alla finale

 

Dopo l’eliminazione di Alcaraz e Djokovic, una cosa era chiara: Sinner è diventato il chiaro favorito per il successo agli US Open. Essere favoriti, però, non significa avere un passe-partout, anzi: ogni partita va giocata e vinta, altrimenti gli altri due fenomeni non sarebbero stati eliminati. A partire da quella contro Medvedev, tra le bestie nere di Jannik, proprio colui che l’azzurro ha sconfitto in Australia. Anche contro il russo è arrivato il successo ai quarti, poi la vittoria in semifinale contro l’amico Draper (i due hanno giocato insieme in doppio in Canada). Adesso l’ultimo step, sempre da favorito: c’è Taylor Fritz da superare.

 

Fritz in semifinale ha vinto il derby col connazionale Tiafoe in rimonta, dopo essere andato sotto per ben due volte nel conteggio dei set. Tanta forza mentale per il classe 1977, che ha così raggiunto la sua prima finale di Slam in carriera. Non si vedeva un americano così in alto negli US Open dai tempi di Roddick. Era il 2006 e Andy perse contro Federer. Lo stesso Roddick è stato l’ultimo statunitense a vincere gli US Open, nel 2003.

 

Tornando al 2024, chi vincerà la finale degli US Open? Le quote dicono Sinner: il favorito nel pronostico è il tennista azzurro, la cui vittoria è offerta a 1.27. Il successo di Fritz invece è dato a 3.75. Per quanto riguarda il set betting, l’esito più probabile del match secondo le quote è il 3-0, offerto a 2.75. Ci si aspetta inoltre un Over 35.5 game nella finale: la quota in questo caso è di 1.57.

 

Dove vedere Sinner vs Fritz, finale degli US Open 2024

 

La finale sarà visibile sia in chiaro che a pagamento: per vederla infatti ci si potrà sintonizzare sul canale 64 del digitale terrestre, dove Supertennis trasmetterà in diretta il match tra Sinner e Fritz. Anche gli abbonati a Sky potranno seguirlo sui relativi canali dedicati al tennis. Per lo streaming ci sono le opzioni Sky Go e NOW Tv