Sinner, Sinner e ancora Sinner: il tennista azzurro entra nella storia e centra la semifinale degli US Open, dove se la vedrà con l’amico Jack Draper, che con lui ha giocato in doppio poco tempo fa, a Cincinnati. Adesso si troveranno l’uno di fronte all’altro da avversari. Sinner, come già successo ai quarti di finale contro Medvedev, nel pronostico parte avanti.

 

E ripartiamo proprio dal match col russo, dominato da Sinner, che ha trionfato per 3-1, vincendo 6-2, 1-6, 6-1, 6-4, in un totale di due ore e 39 minuti di gioco. Inizio top, poi il calo nel secondo set e l’affondo negli ultimi due. Una vittoria meritatissima, che lancia Sinner come assoluto favorito per la vittoria dello Slam. Ma bisogna andarci cauti: prima c’è una semifinale da affrontare.

 

Il pronostico di Sinner vs Draper | Semifinali US Open 2024

 

La partita è in programma per venerdì 6 settembre alle ore 21:00 circa, c’è grande attesa: in gara sono rimasti solamente quattro tennisti per lo US Open, tra questi spicca il numero 1 al mondo Jannik Sinner come favorito. Oltre a Draper, restano in corsa gli statunitensi Fritz e Tiafoe che si affronteranno nell’altra semifinale.

 

Sinner invece dovrà giocare contro Draper: i due si conoscono bene, Jannik è favorito per il successo, più di quanto non lo fosse contro Medvedev. Draper è sicuramente in forma in questo momento, ma l’altoatesino non teme nessuno e vuole fortemente arrivare in finale per provare a vincere il secondo Slam stagionale dopo l’Australian Open. Le quote Sisal parlano chiaro: la vittoria di Sinner è offerta 1.16, mentre il successo di Draper è dato a 5. La possibilità che Jannik vinca già il primo set è a 1.30. Per quanto riguarda il set betting, l’esito più probabile è il 3-0, dato a 2.15.

 

Insomma: Sinner è nettamente avanti, ma le partite vanno giocate e vanno vinte senza dare nulla per scontato. Jannik lo sa bene e si prepara a fronteggiare il suo amico, ora rivale. Proprio di questo ha parlato dopo il successo contro Medvedev.

 

A tutto Sinner: le parole su Draper e i numeri da record

 

“Lo conosco molto bene sia dentro che fuori dal campo visto che siamo amici. Sta giocando un tennis pazzesco con un servizio micidiale. Ora però penso alla grande soddisfazione di avere centrato la semifinale". Queste le dichiarazioni di Jannik rilasciate a Supertennis.

 

Sinner, intanto, si gode un record importante: nessun tennista italiano prima di lui era mai riuscito ad arrivare in semifinale in tutti e quattro gli Slam. Tre di queste le ha raggiunte nel suo straordinario 2024, nel quale ha collezionato fino a questo momento 53 vittorie, perdendo solamente 5 incontri. Adesso deve confermarsi nel match contro Draper (anche per lui si tratta della prima semifinale agli US Open). Le sensazioni sono ottime. Jannik deve scendere in campo pensando solo a giocare il suo tennis, lasciandosi alle spalle il periodo difficile che ha vissuto e facendo affidamento solo su se stesso e sulle persone che gli sono vicine, come ha dichiarato lui stesso in conferenza.