Il Premier Padel di Roma 2025 è uno dei quattro tornei più importanti del circuito Premier Padel, insieme a Doha, Parigi ed Acapulco. Dove si svolge? Al Parco del Foro Italico di Roma, il suggestivo scenario che ospita anche gli Internazionali d'Italia. Dall'8 al 15 giugno 2025, tutti i migliori interpreti di questa amatissima disciplina torneranno nella Capitale per sfidarsi e vincere il titolo. 

 

Premier Padel di Roma: la storia e i vincitori

 

Nato nel 2022, lo scorso anno ha visto trionfare, al termine di nove giorni di battaglie, nel maschile Ale Galan e Federico Chingotto, nel femminile Ari Sanchez e Paula Josemaria. La prima edizione del torneo venne vinta da Juan Lebron e Alejandro Galan, che riuscirono a battere in finale Paquito Navarro e Martin Di Nenno. Nel 2023 è stato il duo spagnolo composto da Gemma Triay e Marta Ortega ad aggiudicarsi, per 63 36 75, il primo Major al femminile nella storia del circuito Premier Padel, al termine della combattutissima finale derby contro le numero uno al mondo Ari Sanchez e Paula Josemaria. Al maschile, invece, il titolo finì nelle "chirurgiche" mani dell'argentino Agustin Tapia e dello spagnolo Arturo Coello vincenti, col punteggio di 75 76, su Paquito Navarro e Federico Chingotto. 

 

Il programma del Premier Padel di Roma

 

Di seguito il programma del Premier Padel di Roma, che partirà ufficialmente il prossimo 8 giugno: 

 

  • Domenica 8 giugno, ore 10.00: Qualificazioni maschili e femminili (INGRESSO LIBERO)
  • Lunedì 9 giugno, ore 10.00: Qualificazioni maschili e femminili (INGRESSO LIBERO)
  • Martedì 10 giugno, ore 10.00: 1° turno maschile e 1° turno femminile
  • Mercoledì 11 giugno, ore 10.00: 2° turno maschile e 2° turno femminile
  • Giovedì 12 giugno, ore 10.00: Ottavi di finale maschili e ottavi di finale femminili
  • Venerdì 13 giugno (Diurna), ore 10.00: Quarti di finale maschili e quarti di finale femminili
  • Venerdì 13 giugno (Serale), ore 19.00: Quarti di finale maschili e quarti di finale femminili
  • Sabato 14 giugno (Diurna), ore 13.00: Semifinale maschile e semifinale femminile
  • Sabato 14 giugno (Serale), ore 18.30: Semifinale maschile e semifinale femminile
  • Domenica 15 giugno, ore 18.30: Finale maschile e femminile.

 

Tuttavia, è bene sottolineare che gli orari di gioco e il programma sono indicativi e potranno subire variazioni per cause tecniche o metereologiche. 

 

Biglietti Premier Padel 2025: dove acquistarli

 

Dallo scorso 13 febbraio è possibile acquistare i biglietti per il BNL Italy Major Premier Padel che, per il quarto anno di fila, regalerà spettacolo sui campi da gioco allestiti nel suggestivo parco del Foro Italico di Roma. Presenti tutti i migliori interpreti al maschile e al femminile di questa amatissima disciplina. È possibile acquistare i tagliandi sul sito ufficiale del torneo, nella sezione Tickets. Come accade anche per gli Internazionali di Roma, sono previste delle scontistiche per i tesserati FITP

 

Premier Padel Roma 2025: dove vedere

 

Sky resta la casa del padel. Anche quest'anno, l'emittente satellitare ha seguito tutti i tornei del massimo circuito mondiale. La copertura, come sempre, è relativa alle fasi dai quarti di finale in poi, ad eccezione dei tornei italiani - come per l'appunto quello di Roma - che verranno coperti integralmente e con approfondimenti su Sky Sport 24