Infortunio Sinner 2024, quando rientra? Obiettivo Roland Garros, ma...
Sinner ha alzato bandiera bianca durante il Masters 1000 di Madrid e da allora non è più tornato in campo: il tennista azzurro, attuale numero 2 al mondo, sta facendo preoccupare i suoi fan. L’infortunio all’anca lo ha già costretto a rinunciare agli Internazionali di Roma, la domanda adesso è una sola: Jannik riuscirà a partecipare al Roland Garros? Quando potremmo assistere al suo prossimo incontro? Cerchiamo di capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
Infortunio Sinner: ecco come sta oggi
Dopo aver accusato dolore ed essersi fermato, rinunciando al torneo di Madrid, Sinner si è recato al J-Medical (il centro medico della Juventus) per sottoporsi agli esami del caso e capire il miglior percorso riabilitativo da intraprendere. Prima cosa: i test hanno dato risultati incoraggianti, l’infortunio all’anca destra non è grave, Jannik ha subito iniziato il percorso di recupero. Il tutto, però, senza affrettare i tempi: si vogliono evitare ricadute, anche perché dopo Parigi toccherà prima ad Halle (17 giugno) e poi a Wimbledon.
Sinner è ritornato ad allenarsi sul campo, arrivano segnali positivi: ha preso di nuovo la racchetta in mano a Montecarlo e sta lavorando duramente per raggiungere la forma migliore.
Sinner giocherà il Roland Garros 2024?
Lui stesso ha dichiarato che parteciperà al Roland Garros solo se sarà al 100%, altrimenti no. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 26 maggio, giorno d’inizio del tabellone principale dello Slam francese. Lo staff medico di Sinner valuterà le sue condizioni giorno dopo giorno: l’obiettivo è riportarlo al 100%, altrimenti si penserà a preservarlo in vista dei prossimi grandi appuntamenti.
Le ultime sensazioni che filtrano sono positive: Sinner potrebbe effettivamente partecipare al prossimo Roland Garros. Anche se il rischio di giocare uno Slam sottotono (e di incappare in una ricaduta) è alto: non sarebbe un bene né per lui né per nessun altro. Bisogna prima tornare al top, Jannik lo sa e per questo vuole andarci coi piedi di piombo.
Le ultime riserve verranno sciolte entro questa settimana: presto ci aspettiamo novità...