
Sommer infortunio | L'esito degli esami, il rientro e cosa fare con lui al Fantacalcio
Inzaghi perde Sommer. Il portiere dell'Inter - come riporta il comunicato ufficiale pubblicato dal club - ha subito la "frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra". Il tipo di terapia da seguire sarà deciso nei prossimi giorni e modificata in base ai progressivi progressi. Ma quali sono i tempi di recupero e cosa fare al Fantacalcio con luI? Scopriamolo con questo approfondimento.
Sommer infortunato, quali sono i tempi di recupero?
Sommer si ferma e sarà costretto, senz'altro, a saltare impegni importanti come quello di Coppa Italia con la Lazio e la sfida scudetto col Napoli, senza contare l'andata degli ottavi di Champions. Uno stop di circa un mese, che lo costringerà a "correre" per rientrare per Atalanta-Inter del 16 marzo. Altrimenti, direttamente dopo la sosta per le nazionali, dunque dopo il 25 marzo. Scopriamo allora insieme dettagli in più sull'infortunio di Sommer, incluso il portiere che lo sostituirà, ma anche come gestirlo al Fantacalcio in questo abbondante mese d'assenza.
Sommer, l'infortunio lo costringe allo stop: cosa fare al Fantacalcio?
Inzaghi non avrà certamente preso bene la notizia relativa allo stop di Sommer, così come i fantallentatori che hanno puntato su di lui. Tuttavia, un mese è un periodo di tempo relativamente breve e, soprattutto, chi sostituirà lo svizzero - che probabilmente sarà stato scelto anche durante l'asta come portiere di riserva - garantisce buoni numeri. Nella scorsa stagione, Martinez - nelle 36 presenze collezionate con il Genoa - ha subito 43 gol, completando otto clean sheet e parato un calcio di rigore.
Considerando anche tre malus, tra cui un cartellino rosso e due gialli, l'attuale vice-Sommer ha concluso la Serie A 2023/24 con una media voto di 6.14, oro colato in caso di modificatore. Immaginiamo che con la maglia dell'Inter e una difesa senz'altro superiore come quella nerazzurra, migliorerà ulteriormente il proprio rendimento. Non vale la pena, a nostro parere, optare per uno scambio: Sommer tornerà e avrà ancora tante partite a disposizione per farsi “perdonare” per la prolungata assenza.
Inter, infortunio Sommer: chi prenderà il suo posto?
Tra i pali, come fatto intuire, ci sarà Josep Martinez, portiere spagnolo arrivato in estate dal Genoa per circa quindici milioni, bonus compresi. Il debutto, paradossalmente, sarà proprio contro la sua ex squadra, con cui ha giocato due stagioni e ottenuto la promozione nel massimo campionato italiano nel 2023. Quest'anno l'abbiamo visto in campo solamente in occasione del match di Coppa Italia contro l'Udinese, dove è riuscito a festeggiare il primo clean sheet in maglia nerazzurra. Attualmente è ai box anche Di Gennaro, terzo portiere dell'Inter. In panchina, infatti, è andato Alessandro Calligaris della Primavera.
Inter, chi al posto di Sommer? Le parole di Inzaghi su Martinez
Chi prenderà il posto di Sommer ha già ricevuto diversi attestati di stima da parte dell’allenatore nerazzurro. Il primo in conferenza stampa nel momento del suo approdo nell’Inter: “Martinez? Potevamo scegliere tra diversi portieri, siamo andati su di lui, si sposa bene coi nostri principi di gioco. Sa che avrà davanti Sommer che è il titolare, ma ci ho parlato, è voglioso e ci sono tante partite, ci darà una grandissima mano dopo due ottime stagioni fatte al Genoa". Buone sensazioni condivise con lo stesso calciatore che, tramite il suo agente, spiegò la propria reazione al trasferimento ai microfoni di FCInterNews: “Lui chiaramente è felicissimo, perché ha firmato per uno dei club più importanti d’Europa. Arrivare ad essere il portiere di una di queste squadre non è facile. Per lui è un riconoscimento del lavoro svolto sinora e del livello a cui è arrivato. Sta raccogliendo i frutti di tutto quello che ha fatto in passato”.