Giuseppe Rossi è senz'altro uno dei più grandi talenti che il calcio italiano è stato in grado di sfornare negli ultimi anni. Le sue qualità offensive inconfondibili hanno incantato diverse tifoserie, ma sono anche state messe a dura prova dai tanti infortuni che hanno reso instabile il suo cammino verso il successo. Dopo diversi anni di carriera, però, Rossi ha deciso di dire basta con il calcio. Per festeggiare il suo ritiro, arrivato nel 2023, ha annunciato il Pepito Day. Diamo allora un'occhiata a tutte le informazioni da sapere per seguire l'evento, che sarà caratterizzato dalla presenza di grandissimi ospiti.

 

Ecco il Pepito Day: quando ci sarà l'addio al calcio di Giuseppe Rossi

 

Giuseppe Rossi abbandona il calcio. Dopo una carriera bellissima, seppur condizionata fortemente dagli infortuni, la stella che ha fatto sognare il Villareal e non solo ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. L'annuncio del ritiro, a dire la verità, risale al 2023 dopo l'ultima stagione disputata con la SPAL. Ma non c'è stata mai una vera e propria festa dedicata a un calciatore che ha scritto pagine importanti del calcio italiano. Ecco perché Rossi stesso ha indetto il Pepito Day, che si svolgerà il 22 marzo 2025 allo stadio Artemio Franchi di Firenze

 

Il Pepito Rossi tornerà nel campo della Fiorentina nove anni dopo l'ultima volta per giocare la sua partita d'addio: sarà una giornata romantica, dove l'ex attaccante darà gli ultimi calci al pallone in uno stadio che lo ha amato e acclamato. Con lui in campo (e fuori) ci saranno tanti ospiti e amici che renderanno la giornata ancor più memorabile. Oltre agli spettatori che vorranno partecipare, naturalmente. 

 

Da Ferguson a Batistuta: tutti gli ospiti del Pepito Day

 

Lo dicevamo prima: saranno tanti gli ospiti che parteciperanno al Pepito Day e alcuni di questi saranno veramente nomi che sono entrati di diritto nella leggenda del calcio internazionale. E partiamo con il primo, ossia Sir Alex Ferguson: uno dei primi punti di riferimento del Pepito a inizio carriera. Il tecnico lo ha lanciato tra i professionisti al Manchester United nel 2004, permettendogli poi di avere la carriera che ha avuto. Oltre al leggendario allenatore dei Red Devils, saranno presenti tante altre icone della Fiorentina come Gabriel Omar Batistuta. Diamo un'occhiata, nel dettaglio, a tutti i giocatori ospiti per questa festa. Sì, ci sarà anche FantAntonio Cassano.

 

  • Sir Alex Ferguson
  • Luca Toni
  • Gabriel Omar Batistuta
  • Borja Valero
  • Antonio Cassano
  • Sebastian Frey

 

Biglietti e dove vedere l'addio al calcio di Giuseppe Rossi

 

Si potrà assistere dal vivo al Pepito Day all'Artemio Franchi di Firenze. I biglietti, infatti, saranno venduti proprio direttamente dalla Fiorentina attraverso il suo sito ufficiale a partire dal 12 febbraio 2025 fino a esaurimento posti (la vendita dei ticket è riservata ai possessori della InViola Card). 

 

Non ci sono, invece, ancora informazioni sulla trasmissione in TV o in streaming della partita d'addio di Giuseppe Rossi. Molto probabilmente, però, i canali social della Fiorentina stessa pubblicheranno le immagini più importanti della partita. Non è da escludere che venga trasmessa addirittura l'intera sfida, con tanto di interviste.