Renato Sanches al Milan: cifre e ultimi aggiornamenti
Il Milan saluta Kessié: l’ivoriano resterà in campo con la maglia rossonera fino a fine stagione poi cambierà casacca, vestendosi di blaugrana. Franck, il Presidente, lascia la sua poltrona: ha già firmato, e così il Milan si guarda intorno per trovare un degno sostituto. Il profilo individuato da mesi è quello dell’ennesimo giocatore di un Lille dal quale i rossoneri sembrano pescare a piene mani (Leao, Maignan, forse Botman…): Renato Sanches al Milan potrebbe colmare il vuoto lasciato da Kessiè? I tifosi se lo augurano e guardano con attenzione gli sviluppi della trattativa.
Renato Sanches al Milan: cifre e ultimissime
Il giocatore piace, il suo contratto scade nel 2023, le possibilità di portarlo a Milanello sono buone visto pure l’ottimo rapporto col Lille. Il portoghese classe 1997 secondo Transfermarkt ha un valore di 30 milioni, ma col contratto in scadenza il Milan potrebbe portarlo in Italia a cifre molto più vantaggiose. Lo stipendio di Renato Sanches si aggira sui 5,6 milioni all’anno, possibile che il Milan possa arrivare a cifre simili (forse 5 + bonus, ma non ci sono certezze in merito). A gennaio i rossoneri avevano presentato un’offerta da 25 milioni per il suo cartellino, il Lille l’aveva ritenuta congrua ma poi non se n’era fatto più niente.
Fattore da tenere in considerazione: le riflessioni del Milan. Il club deve sostituire Kessié, è vero, ma è sempre attentissimo ai conti e non fa mai investimenti a vuoto, soprattutto se importanti. Renato Sanches non ha una tenuta fisica impeccabile e l’ingaggio non è bassissimo. Staremo a vedere dove andrà a giocare il prossimo anno… a proposito: ecco le quote sul suo futuro, proposte da Sisal nella sezione calciomercato.
Le scommesse sul futuro di Renato Sanches: Milan e non solo
Ecco le quote di calciomercato sul futuro di Renato Sanches nel 2022:
Lille: 2.50
Milan: 2.50
Juventus: 9.00
Arsenal: 12.00
Barcellona: 12.00
Inter: 16.00
Liverpool: 16.00
Newcastle: 16.00
Atletico Madrid: 20.00
Man Utd: 20.00
PSG: 20.00
Roma: 25.00
Tottenham: 25.00
Borussia D.: 33.00
Man City: 33.00
Altro: 12.00
Tra le italiane quindi vanno tenute d’occhio anche altre big come Juve, Inter e Roma (proprio di recente si è parlato di un Mourinho interessato al talento portoghese), mentre all’estero i pericoli più grandi sono rappresentati da Arsenal, Barcellona, Liverpool e Newcastle.