La probabile formazione del Milan 2024/25
Dopo aver chiuso al secondo posto la passata stagione, con un netto distacco dai rivali nerazzurri, il Milan vuole rilanciarsi nella stagione 2024/25. Per la guida tecnica è stato scelto Paulo Fonseca al posto di Stefano Pioli, che darà comunque continuità a quel gioco offensivo portato dall'allenatore di Parma negli anni precedenti.
Ma come cambierà la formazione del Milan nel 2024/25? Quali saranno i titolari scelti da Paulo Fonseca? Diamo un'occhiata al possibile undici che verrà scelto dal tecnico portoghese, soprattutto dopo i colpi del calciomercato.
Formazione Milan 2024/25: così in campo
- Formazione Milan 2024/25 (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Pavlovic, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders/Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.
I nuovi acquisti del Milan: come cambia la squadra nel 2024/25
Quali sono stati fin qui gli del Milan nel 2024/25? Ecco i giocatori che cambieranno il volto del club:
Morata: è lui il primo acquisto del nuovo Milan targato Fonseca, che dopo aver visto la partenza di Giroud a fine stagione aveva bisogno di un attaccante esperto e con tanti gol a disposizione. E chi meglio di un calciatore come Morata, fresco campione d'Europa con la Spagna, che conosce benissimo la Serie A?
Pavlovic: in difesa il rinforzo arriva dal Salisburgo, un classe 2001 serbo che in patria ricorda a molti un ex inter come Vidic. Grosso fisicamente, mancino, è molto abile nei duelli aerei (e può tradursi in un vantaggio durante i calci d'angolo). A proposito di paragoni: ha preso il numero 31, quello che apparteneva a Stam.
Emerson Royal: a destra arriva un terzino che rimpiazzerà l'infortunato Florenzi, out quasi tutta la stagione. Si giocherà costantemente il posto da titolare con il capitano Calabria, anche perché il Milan è impegnato in tre competizioni in questo 2024/25.
Fofana: costato 25 milioni di euro, il francese si candida sin da subito a essere un titolarissimo del Milan targato Fonseca. Roccioso, dinamico, di grande generosita: Fofana è un cetrocampista che fa dell'atletismo il suo punto di forza maggiore e sarà fondamentale nella fase di non possesso, quando bisognerà recuperare palloni.
Il resto della formazione del Milan 2025: chi è rimasto dalla passata stagione
In porta confermatissimo Maignan, in difesa c'è ancora tutta l'intenzione di puntare su Thiaw in coppia con Tomori. A sinistra Theo, a destra capitan Calabria; in mezzo la certezza si chiama Reijnders, in attacco i perni sono sempre Leao e Pulisic, con Chukwueze pronto a ottenere più minutaggio.