Reduce dal quarto posto dello scorso campionato e dalla vittoria dell'Europa League, Gasperini si prepara ad affrontare l'ennesima avventura in Serie A, sulla panchina dell'Atalanta, nel migliore dei modi. Qualche uscita d'eccezione sul mercato - in stand-by rimane l’intricata situazione di Koopmeiners - ma anche tanti acquisti importanti (Zaniolo, Retegui e Samardzic, tra gli altri). A questi potrebbe aggiungersi, a breve, Wesley: esterno classe '03 in arrivo dal Flamengo. Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche e il suo stipendio? E per gli appassionati di Fantacalcio, cosa fare con lui? Scopriamo tutto in questo approfondimento. 

 

 

Calciomercato Atalanta, arriva Wesley: la trattativa

 

 

Dopo l'addio di Hateboer, serviva un rinforzo in quella zona del campo. Detto, fatto. Gasperini è stato accontentato. Il laterale costerà 16 milioni, pagabili in tre rate: 6 entro 5 giorni dalla firma del contratto, 4 entro ottobre 2024 e 6 entro agosto 2026. Da considerare, infine, anche 4 milioni di bonus: un milione alla ventesima presenza, un altro milione in caso di conquista di qualsiasi titolo con il suo nuovo club, un milione con la qualificazione in Europa League e un milione ancora in caso di passaggio agli ottavi di finale. 

 

Il Flamengo manterrà il 10 per cento dall’eventuale futura vendita e un altro 5 per cento se la vendita fosse da 45 milioni in su. Un'operazione definita nei dettagli e solo da formalizzare: nelle prossime ore il giocatore sarà in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto

 

 

Dea, ti presento Wesley: le caratteristiche tecniche

 

 

Terzino particolarmente bravo nella fase offensiva, Wesley può esser tranquillamente impiegato qualche metro più avanti. Nel 3-4-2-1 di Gasperini ricoprirà il ruolo di quarto di centrocampo, col compito di coprire tutta la fascia. Giocatore rapido, fa proprio della corsa e del dribbling le sue armi migliori. Tra gli aspetti da migliorare, senz'altro, la precisione dell'ultimo passaggio e nella fase realizzativa. Dando un'occhiata alle statistiche, sono solo due i gol e gli assist vincenti forniti ai compagni di squadra nelle 86 partite disputate con la maglia del Flamengo. 

 

 

Wesley stipendio: quanto guadagna il giocatore 

 

 

Attualmente, al Flamengo ha un ingaggio annuale di circa 400 mila euro. Una volta ufficializzato il trasferimento a Bergamo, senz'altro guadagnerà di più. Ma attualmente - contrariamente alle cifre dell'accordo tra club, che sono ormai note - non sono state ancora diffuse indiscrezioni in merito allo stipendio che avrà quando diventerà un giocatore dell'Atalanta.