Si sta per avvicinare uno dei giorni più importanti per la NBA: quello dedicato all’All-Star Game 2025. Un evento che attira sempre tantissime attenzioni, sia dai fan più accaniti che da quelli più casual. Sarà anche quest’anno il culmine dell’All-Star Weekend, che porterà con sé tanto spettacolo insieme a tutti gli altri contest che lo caratterizzeranno. Ma l’edizione del 2025 non sarà uguale a quelle del passato, dato che verrà caratterizzata da nuove regole. Quali? Diamogli un’occhiata insieme alla data dell’evento e alle informazioni sul dove guardarlo. 

 

 

Le nuove regole introdotte per gli NBA All-Star Game 2025 

 

 

L’All-Star Game di NBA 2025 avrà delle nuove regole. La lega ha deciso di introdurre il nuovo formato per rendere più spettacolare l’evento, soprattutto dopo il flop dell’edizione 2024 che ha visto molti fan lamentarsi per il poco impegno messo in campo dai più grandi giocatori. Al posto della singola partita tra due formazioni, quest’anno ci sarà un torneo composto da quattro squadre. Tre di queste formazioni verranno composte dai giocatori selezionati per l’All-Star Game, mentre la quarta e ultima sarà formata dai vincitori del Rising Stars Game (quello che include i migliori rookie e giocatori alla seconda stagione in NBA). 

 

Il torneo sarà molto rapido e verrà disputato tutto in un unico momento. Si giocheranno le due semifinali che si concluderanno quando una delle due squadre conquisterà 40 punti. La finale, invece, sarà ancora più frenetica perché si concluderà al raggiungimento dei 25 punti. Con partite più veloci e dinamiche, la NBA spera di spegnere tutte quelle critiche che vedevano i giocatori impegnarsi poco e rendere meno competitivo l’All-Star Game.  

 

Questa, però, non sarà l’unica modifica applicata all’All-Star Weekend. Perché verrà confermato, come accaduto già lo scorso anno, una sfida nel tiro da tre tra giocatori della NBA e della WNBA. Dopo l’accesissimo duello tra Steph Curry e Sabrina Ionescu, quest’anno vedremo confrontarsi fuori dalla lunetta dei tre punti Klay Thompson e Caitlin Clark. 

 

 

Quando c’è l’All-Star Game 2025 di NBA: la data 

 

 

L’NBA All-Star Game 2025 sarà l’evento culmine dell’All-Star Weekend, che si terrà al Chase Center di San Francisco dal 14 al 16 febbraio 2025. Quest’ultimo, infatti, sarà il giorno del torneo a quattro squadre. Vediamo nel dettaglio, però, tutte le esibizioni che si terranno in questi tre giorni di basket:  

 

Venerdì 14 febbraio 2025

  

  • NBA Rising Stars: partita tra i migliori rookie e i giocatori al secondo anno della NBA. 

 

Sabato 15 febbraio 2025

  

  • NBA HBCU Classic: partita che tra programmi di basket maschile di due storiche università e college afroamericani. 
  • State Farm All-Star Saturday Night: un insieme di tre competizioni principali: Kia Skills Challenge (gara di abilità che testa le capacità di dribbling, passaggio e tiro dei giocatori), Starry 3-Point Contest (gara nei tiri da tre punti) e AT&T Slam Dunk Contest (la gara di schiacciate). 

 

Domenica 16 febbraio 2025

  

  • 74° NBA All-Star Game: Il minitorneo a quattro squadre che vede sfidarsi le stelle della NBA. 

 

 

Dove vedere l’NBA All-Star Game in TV e in streaming 

 

 

Tutto l’NBA All-Star Weekend 2025 (compreso l’All-Star Game) sarà trasmesso in diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW. Per guardarlo sarà dunque necessario sottoscrivere un abbonamento con queste due piattaforme. In alternativa, seppur commentato in lingua inglese, sarà anche possibile guardare tutta la manifestazione sfruttando l’NBA League Pass: un servizio streaming messo a disposizione dalla NBA stessa che permette di guardare tutta la regular season, i playoff e le Finals, ma anche l’All-Star Weekend.