Le origini italiane di Hulk Hogan
Hulk Hogan è un nome gigantesco quando si parla di wrestling. Parliamo di un atleta che ha dominato il mondo di questo sport per decenni, noto per tantissime battaglie diventate leggendarie e finite negli archivi della WWE. Tutt’ora, infatti, il suo carisma straripante e la sua immagine da eterno giovane, con quel baffo biondo e la canottiera strappata, riemerge nel wrestling contemporaneo. Non sono poche le apparizioni che continua a fare nel mondo della WWE, così come continuano a non diminuire le sue apparizioni sul grande e piccolo schermo per film o serie TV.
Oltre alla sua figura leggendaria nei ring del wrestling professionistico, Hogan è però una figura amata e riconosciuta nel nostro paese anche per un altro singolare motivo: per le sue origini italiane. Ma in che modo Hulk Hogan è connesso con il belpaese? Quali sono i parenti che lo hanno reso, in parte, italiano? Scopriamolo con il nostro approfondimento.
Le origini italiane di Hulk Hogan: da dove arrivano
Nato come Terrence Gene Bollea, Hulk Hogan porta con sé non solo un’immensa eredità sportiva, ma anche radici culturali profonde che risalgono proprio alla nostra Italia. La madre di Hogan, ossia Ruth V. Moody Bollea, era di origini italo-franco-panamensi. Ma è grazie a suo padre, Pietro Bollea Jr., che il legame diventa ancora più solido: era figlio di Pietro Bollea Senior, un italiano immigrato negli Stati Uniti ad inizio ‘900. Cosa significa, tutto ciò, in breve? Che il nonno di Hulk Hogan era natio di Cigliano, in provincia di Vercelli.
C’è dunque un po’ di sangue piemontese nelle vene di uno dei wrestler più famosi di sempre. Un fattore che, probabilmente, ha influenzato non solo la sua crescita personale, ma che ha anche aggiunto un tocco di orgoglio italo-americano alla sua pubblica identità.