![](/content/dam/new-dam/italy/canali/sisal-it/scommesse/blog/2025/gennaio/genoa-monza-pronostico-2024-2025.jpg/_jcr_content/renditions/original)
Pronostico Genoa-Monza | Serie A 2024/25
Vieira ha rigenerato il Genoa, una scossa che non è ancora riuscito a dare Bocchetti dopo il suo subentro a Monza. I brianzoli sono sempre più ultimi e soli in classifica, la salvezza dista già sette punti, a questo punto serve qualcosa simile a un miracolo da qui alla fine. Più tranquillo il Grifone, autore di un campionato più lineare, che ha trovato la svolta decisiva grazie all’arrivo di Vieira dopo la crisi di risultati subita con Gilardino in panchina. Come terminerà la sfida di oggi al Ferraris tra Genoa e Monza, che chiuderà il 22° turno? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico.
Genoa-Monza: il pronostico Sisal
Equilibrio nelle ultime sei sfide tra Genoa e Monza tra Serie A e Serie B (tre successi per parte). Il Grifone è rimasto imbattuto in 20 delle 21 partite casalinghe contro i brianzoli, l’unica vittoria dei biancorossi in trasferta contro i liguri è arrivata nella sfida più recente dello scorso 9 marzo. Vieira ha registrato solo due sconfitte nelle ultime 11 gare di campionato, l’ultima venerdì scorso contro la Roma. Il Monza però sbarca al Ferraris con un bilancio di tre ko nelle ultime tre trasferte di campionato, ha vinto soltanto una partita negli ultimi mesi, in casa contro la Fiorentina. Chi la spunterà nella sfida di Marassi? Diamo un'occhiata alle giocate migliori per questa sfida e cerchiamo di capire come potrebbe andare il match.
- X fisso : quota 3.00
- Goal: quota 2.00
- Under 2.5: quota 1.52
- Pinamonti marcatore DUO: quota 2.50
- Caprari marcatore DUO: quota 4.50
- Risultato esatto 1-1: quota 6.00
Oggi ci aspettiamo una partita molto equilibrata a Marassi, il Monza non sarà un avversario semplice da battere per Vieira. La squadra di Bocchetti ormai ha poco da perdere, deve metterci cuore e coraggio per raggiungere una complicata salvezza. È in grave ritardo in classifica, deve provare a strappare punti importanti contro questo tipo di avversari, ma dalla sfida del Ferraris secondo il nostro pronostico maturerà soltanto un pareggio.
Un Genoa-Monza nel segno dell’X ma la sensazione è che comunque entrambe troveranno la via del gol, anche perché i brianzoli vanno in rete da nove partite di fila e, in questi nove match, hanno anche sempre subito almeno una rete. Non saranno comunque più di due totali, da qui la giocata in direzione dell’Under 2.5. Bocchetti però rischia di non avere punte di ruolo considerando l’infortunio di Dany Mota e la partenza di Djuric, ceduto al Verona in questa sessione di mercato. Per questo, attenzione alla possibilità che trovi la rete Caprari, destinato al ruolo di centravanti e pure rigorista dei brianzoli. Dall’altra parte, facciamo il nome di Andrea Pinamonti, già in gol nella sfida d’andata. Il nostro risultato esatto consigliato per la sfida tra Genoa e Monza è di 1-1.
Le probabili formazioni di Genoa-Monza
- Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Frendrup, Masini; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira
- Monza (4-4-2): Turati; Pereira, D'Ambrosio, Izzo, Carboni; Ciurria, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari. All. Bocchetti
Orario e dove vedere Genoa-Monza di Serie A
Genoa-Monza, valida per la ventiduesima giornata di campionato, si disputerà questa sera alle 20.45 all’U-Power Stadium di Monza. La sfida sarà visibile in TV e in streaming e verrà trasmessa sia dalla piattaforma DAZN sia da SkySport, sul canale 251.
Scopri gli altri pronostici di Serie A con la schedina Sisal
Non solo Genoa-Monza in questa giornata di campionato, ma tanti altri match e, di conseguenza, pronostici. Con la schedina sulla Serie A puoi divertirti a prevedere i risultati di tutte le partite in programma e mettere alla prova la tua conoscenza del campionato. Non perdere l'occasione di scoprire le nostre analisi e i suggerimenti per ogni match: segui la schedina e vivi al massimo l'emozione di questa giornata di calcio.