Sinner vs O'Connell | Analisi, pronostico e dove vedere il match in diretta
Con qualche difficoltà in più del previsto, ma Sinner va avanti e approda agli ottavi di finale del Miami Open: il tennista altoatesino ha superato in rimonta l’olandese Tallon Griekspoor, dopo essere andato sotto di un set. Poi l’interruzione per la pioggia, al rientro in campo Sinner ha ripreso in mano le redini del gioco e ha ribaltato tutto. Alla fine del match ha detto: “Il primo set è stato molto combattuto, ho cercato di essere mentalmente forte. Oggi era difficile, dopo la pioggia ho cercato di essere più aggressivo. Ho cercato di più gli angoli, bisogna adattarsi. Certe volte non ti senti al meglio, l’importante è avere chiaro in testa l’idea di quello che vuoi fare”.
Nella giornata di oggi martedì 26 marzo, Sinner dovrà vedersela agli ottavi di finale del Masters 1000 contro una delle rivelazioni del torneo, vale a dire il n.66 al mondo Christopher O'Connell, che fino ad oggi ha sorpreso tutti.
Chi è O’Connell: l'analisi prossimo avversario di Sinner
I due si sono già affrontati ad Atlanta nel 2021: all’ATP 250 vinse l’australiano per 7-6, 6-4. Era un altro Sinner, questo è chiaro. Adesso l’altoatesino è il numero 3 al mondo e punta in alto, mentre O’Connell non ha mai raggiunto livelli altissimi. Anzi: nel 2018, dopo diversi infortuni, aveva addirittura messo in pausa il tennis per andare a lavorare col fratello, pulendo le barche al porto. All’epoca aveva 23 anni e un grande bisogno di staccare. Poi, però, sentendosi frustato aveva ripreso in mano la racchetta, tornando a giocare nel 2019. Il suo best ranking è la posizione n.53 raggiunta a settembre 2023.
Oggi ha 29 anni e sta disputando un Miami Open al di là di ogni aspettativa: non ha concesso neanche un set ai tre avversari battuti fino ad oggi, tra i quali figura anche Tiafoe, sconfitto al secondo turno per 7-5, 7-6. Particolarità: ad oggi O’Connell è uno dei pochi tennisti che porta avanti l’arte del rovescio ad una mano.
In conferenza stampa, Sinner ha parlato così di lui: “Lo conosco, mi ha battuto tre anni fa ad Atlanta, è un giocatore pericoloso, serve bene e sa muoversi molto bene su questi campi. Come sempre dovrò fare attenzione al mio tennis e alla mia intensità di gioco. Di certo sarà un match difficile, non si arriva negli ottavi di finale di questo torneo per caso”.
Sinner vs O’Connell: dove vedere il match
La sfida tra Sinner e O’Connell, in programma come detto per martedì 26 marzo 2024 alle ore 18:40 italiane (orario da confermare), sarà visibile in diretta su Sky, precisamente su Sky Sport Uno o su Sky Sport Tennis. Per lo streaming le opzioni sono Sky Go e Now TV.
Il pronostico: Sinner è favorito e punta ai quarti
Inutile dire che il numero 3 al mondo sia favorito contro il numero 66: nonostante un momento di forma non proprio eccezionale, Sinner dovrebbe vincere agli ottavi di finale contro un avversario che sta disputando un grande torneo ma che non dovrebbe riuscire a opporsi al tennis di Jannik, nonostante tutto. Ci aspettiamo quindi un successo da parte del tennista altoatesino, che comunque dovrà sudarselo: O’Connell non ha nulla da perdere e proverà a battere di nuovo Sinner, come già successo tre anni fa.
La vittoria di Sinner su Sisal è offerta a 1.04, mentre il successo di O'Connell è dato a 11.00.