Per la prima volta nella storia, tre italiano sono agli ottavi di finale del Miami Open: si tratta di Jannik Sinner, Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti. L’ultimo in ordine di tempo è proprio Musetti, che ha eliminato il padrone di casa Ben Shelton, approfittando di uno stato di forma non ottimale del numero 16 al mondo e allo stesso tempo giocando un grande tennis. Lorenzo, attuale numero 23 del ranking ATP, sembra tornato ai livelli di un tempo e ora è pronto a dare battaglia al numero 2 al mondo, Carlos Alcaraz.

 

Musetti batte Shelton e raggiunge Alcaraz agli ottavi di finale

 

Quella su Shelton è stata una vittoria combattuta, voluta e sudata: Musetti ha trionfato col risultato di 6-4 7-6, nel secondo set ha recuperato anche un break di svantaggio. Tenuta mentale e tenuta fisica, Lorenzo (che tra l'altro è appena diventato papà) ha dimostrato di essere in grande forma, confermando quanto di buono fatto vedere contro Safiullin. Segnali importanti in vista dell’inizio della stagione sulla terra rossa, la prediletta di Musetti. Prima, però, c’è da concludere il torneo americano, che lo vede di nuovo di fronte ad Alcaraz, che ha già vinto ad Indian Wells e che vuole chiudere il “Double Sunshine”.  

 

Quando e dove vedere il match

 

La partita tra Alcaraz e Musetti è in programma per oggi martedì 26 marzo 2024, con orario previsto 20:30 (da confermare) sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Per quanto riguarda lo streaming, le piattaforme a disposizione sono Sky Go e Now TV.

 

Musetti vs Alcaraz: le parole di Lorenzo e il pronostico

 

Dopo il successo su Shelton, Musetti ha parlato del suo prossimo impegno: “Contro Alcaraz è sempre una bella sfida, soprattutto per me: ho una grande amicizia con lui, è una grande persona. Siamo già stati protagonisti di tante battaglie e lui è avanti negli head to head: spero di poter vincere io questa volta, non vedo davvero l’ora di affrontarlo. Per me Carlos è un’ispirazione, ci conosciamo da molto tempo, abbiamo quasi la stessa età. Sappiamo perfettamente come giocare l’uno contro l’altro, ma Carlitos resta un giocatore difficilissimo da battere. Probabilmente in questo momento è l’impresa più difficile nel nostro sport”.

 

Impresa difficile, sì, ma non impossibile: i campioni possono cadere, questo Musetti deve provarci, nonostante nel pronostico parta sfavorito. Il numero 23 al mondo sfida il numero 2, quindi è normale che nelle quote questo divario sia evidente: su Sisal il successo di Musetti è offerto a 1.06, mentre la vittoria di Musetti è a 9.00.