Prosegue il cammino di Sinner agli Australian Open del 2024. L’altoatesino punta a vincere il suo primo Slam in carriera e tutti si augurano che questa possa essere la volta buona. Jannik è cresciuto molto nell’ultimo anno e da lui ci si aspetta parecchio. All’esordio non ha deluso le aspettative, adesso c’è da affrontare il secondo step. Di fronte, di nuovo un olandese. Analizziamo i momenti dei due giocatori, per poi dare il nostro pronostico del match tra Sinner e De Jong, in programma per il 17 gennaio 2024 alle ore 1:00.

 

Come arriva Sinner al match contro De Jong

 

"Ho iniziato bene la prima partita, ho avuto alcuni momenti in cui ho fatto un paio di scelte sbagliate, ma questo può accadere. L’esordio era importante per me, perché non vedevo l'ora di scendere in campo. È stata una partita d'apertura positiva. Il mio avversario ha giocato bene e ha servito bene, ma sono riuscito in qualche modo a sfruttare i momenti importanti". Queste le dichiarazioni di Sinner in conferenza dopo il successo contro il pericoloso Botic Van de Zandschulp, liquidato in tre set. Adesso il tabellone lo mette contro un altro olandese, meno conosciuto ma non per questo meno temibile. Anzi.

 

Alla scoperta di Jesper De Jong

 

Adesso, occhi puntati su Jesper De Jong, che dopo aver superato la fase delle qualificazioni e aver battuto Pedro Cachin (Argentina), ora si prepara ad affrontare il numero 4 al mondo. Una bella soddisfazione per il classe 2000, che al momento si trova al 148esimo posto della classifica ATP. Più che probabile, però, che lo vedremo almeno tra i primi 100 entro la fine dell’anno...

 

Che tipo di giocatore è? Non altissimo (180 cm per 70 kg), di sicuro non fa del servizio il suo colpo migliore e questo per Sinner è indubbiamente un vantaggio. Altro punto debole: il rovescio. De Jong, invece, è molto bravo e svelto negli scambi da fondocampo, sa tenere il ritmo dell’avversario (ma non ha un tiro così potente). Insomma, Sinner ha un altro passo. E questo si riflette anche nelle quote.

 

Il pronostico di Sinner vs De Jong  

 

Il successo di Jannik è offerto a 1.01, la sua vittoria non sembra assolutamente in discussione. Proviamo a cercare qualche giocata diversa e tra queste suggeriamo di puntare sul fatto che Sinner vinca tenendo a zero il suo avversario. Pensiamo inoltre che De Jong non riuscirà a vincere molti giochi, per questo tra i suggerimenti inseriamo anche l’Under 29.5 game, offerto a 1.80 su Sisal. Infine, proviamo la giocata sul primo Set e diciamo 6-2 per Jannik.

 

Riepilogando:

 

  • Entrambi i partecipanti vincono almeno un set: NO a quota 1.40

  • Set betting a 5: 3-0 a quota 1.45

  • Under 29.5 game: quota 1.80

  • Risultato esatto primo set: 6-2 a quota 4.50

 

Dove vedere Sinner vs De Jong in tv e in streaming

 

La partita tra Sinner e De Jong, valida per gli Australian Open 2024, sarà trasmessa sui canali di Eurosport 1, Eurosport 2 e su Discovery plus. Anche gli abbonati alle piattaforme di DAZN e di Sky potranno vedere in diretta il match, sempre collegandosi ai canali di Eurosport.