Il pronostico di Italia-Australia: la finale di Coppa Davis 2023
A un certo punto sembrava tutto finito: l’Italia e i sogni di Sinner stavano per sbattere nuovamente contro il muro di Djokovic. Ma il talento dell’altoatesino, ancora una volta, è stato in grado di sorprendere chiunque, specialmente il numero uno al mondo. E allora, con l’orgoglio e la speranza nel cuore, prepariamoci a questa partita speciale: un match che gli Azzurri non disputano dal 1998. Qui il nostro pronostico di Italia-Australia, finale di Coppa Davis 2023.
Pronostico Italia-Australia, la finale di Coppa Davis: il match di Sinner
Iniziamo subito partendo dal match di Jannik Sinner, che affronterà Alexander de Minaur. L’australiano può essere un giocatore insidioso (quest’anno ha sfiorato la top 10 nel ranking ATP, segnando il proprio record personale con un’undicesima posizione in classifica), ma la qualità del gioco del tennista altoatesino, in questo momento, non sembra avere eguali. Solo Djokovic è riuscito a fermarlo a Torino, ma i tre match point annullati di ieri sera hanno fatto molto rumore. Jannik è carichissimo, avrà voglia di vendicare quel successo finale solo sfiorato alle ATP Finals e, per farlo, porterà con sé i compagni in azzurro e tutti i tifosi italiani pronti a sostenerlo. Contro de Minaur, secondo noi, riuscirà a vincere.
- Pronostico de Minaur-Sinner: 2 fisso a quota 1.25
Pronostico Italia-Australia di Coppa Davis 2023: chi diventa campione?
Nel nostro pronostico della finale Italia-Australia di Coppa Davis, naturalmente, peserà l’esito dell’incontro tra Sinner e de Minaur. Abbiamo visto come, in queste final eight, gli Azzurri abbiano vinto solo i match in cui Sinner era in campo (singolare e doppio): se l’altoatesino, dunque, dovesse vincere contro de Minaur allora l’Italia avrà un grosso vantaggio per il successo finale. Il sogno? Non dover neanche passare per il doppio, nonostante la nostra fiducia in Sinner e Sonego. Ma l’Australia ha comunque una gloriosa storia di Coppa Davis alle spalle (ben 28 trionfi e 46 finali disputate), non va quindi sottovalutata. Certo, gli Azzurri non trionfano dal 1976: siamo sicuramente i più affamati. Noi, dunque, non ci nascondiamo e lo diciamo: sì, l’Italia può battere l’Australia e conquistare la Coppa Davis 2023, la seconda della sua storia.
- Pronostico vincente Coppa Davis: Italia a quota 1.45