Matteo Berrettini sfida Taylor Fritz nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami. Il tennista romano, dopo le vittorie sul francese Hugo Gaston e sul belga Zizou Bergs, ha superato anche l'australiano Alex De Minaur nella sfida degli ottavi, al termine di un match complicato e conquistato con una grande prova dall'ex numero 6 al mondo. Ora l'incontro con lo statunitense, finalista agli US Open 2024 e alle ATP Finals contro Jannik Sinner. Entriamo nel merito della sfida con l'analisi, i precedenti e il pronostico del match Fritz-Berrettini:

 

Pronostico Fritz-Berrettini: quarti di finale dei Miami Open 2025

 

Non sorridono a Berrettini i precedenti con Fritz. Nelle quattro occasioni in cui i due si sono incontrati, lo statunitense ha sempre avuto la meglio. Il tennista americano sembra essere un vero tabù per l’azzurro, che ha perso nel primo incrocio in Coppa Davis nel 2019; è stato poi sconfitto a Indian Wells 2021 e in United Cup 2023; e infine ha subito un KO anche lo scorso anno allo US Open 2024. Berrettini, insomma, dovrà provare a spingersi dove in carriera con Fritz non è mai riuscito: alla vittoria.

 

Non sorprende, dunque, che Fritz parta col favore del pronostico. Tuttavia, l'azzurro sta mostrando un ottimo tennis, riuscendo a ribaltare il risultato più probabile anche nel turno precedente contro De Minaur.

 

  • 1 fisso: quota 1.52
  • Over 23.5 game totali: quota 1.75
  • T/T Set 1 segno 2: quota 2.25
  • Set betting 2-1: quota 3.60

 

Anche questa volta crediamo che il match avrà un esito meno scontato di quanto si possa immaginare. Per questo, accanto al segno 1 aggiungiamo l'Over 23.5 di game disputati e il 2-1 come set betting. Azzardiamo, infine, l'eventualità che il primo set possa conquistarlo Berrettini, magari grazie a una determinazione maggiore sull'onda dell'entusiasmo dopo le ultime vittorie. Le quote non lo premiano, ma a Miami il tennista romano vuole tornare a occupare un posto da protagonista.

 

“Questa vittoria significa tanto per me. Vuol dire aver lavorato bene in campo e fuori, ed essere felici di quello che stai facendo. Se non sono felice, non posso ottenere i risultati che voglio. Sono molto di fiero di me, del mio team, della mia famiglia. Bene così, ma punto ad arrivare ancora più in fondo", il suo commento alla vittoria contro Alex De Minaur nell'ottavo di finale al Miami Open.

 

Miami Open 2025, le possibilità di vittoria di Berrettini

 

Interessante, infine, dare un’occhiata anche alle quote relative alla vittoria del torneo da parte di Matteo Berrettini. Dopo gli ultimi due successi contro Bergs e De Minaur, la quota antepost che lo coinvolge si è abbassato fino a 9.00. La vittoria di Fritz, l’avversario del tennista romano ai quarti di finale, è quotata 6.00, mente i super-favoriti sono Djokovic, reduce dal passaggio del turno ai danni di Musetti, e Zverev, rispettivamente a 3.00 e 4.50.

 

Orario e dove vedere Fritz-Berrettini dei Miami Open 2025

 

Il match tra Matteo Berrettini e Taylor Fritz, valido per i quarti di finale del Masters 1000 di Miami, si giocherà nella notte italiana tra giovedì 27 e venerdì 28 marzo. La sfida, infatti si disputerà a partire dalla mezzanotte di oggi. La sfida verrà trasmessa, come di consueto, in diretta sui canali di Sky Sport, con Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis come canali di riferimento, oltre che in streaming su Sky Go e NOW.