
Sabalenka vs Paolini: il pronostico e dove vedere il match | Semifinali Miami Open 2025
Un'altra vittoria, un altro passo verso la finale dei Miami Open 2025 nel singolare. Jasmine Paolini continua a convincere negli Stati Uniti e punta a giocarsi il trofeo nella finale di sabato 29 marzo. Prima, però, dovrà probabilmente superare lo scoglio più complesso di tutti: la semifinale contro la numero uno al mondo. Come finirà il match? Vedremo l'italiana passare il turno? Cerchiamo di dare risposte a questi quesiti con il nostro pronostico del match Sabalenka-Paolini.
Pronostico Sabalenka vs Paolini: chi va in finale dei Miami Open 2025?
Sfida delicatissima per Jasmine Paolini e, più in generale, per il tennis italiano: per la prima volta dopo diverse settimane, complice l'assenza per squalifica di Sinner, potremmo tornare a vedere l'Italia in una finale. Non eravamo più abituati ad assenze così lunghe. A dirla tutta, questa potrebbe anche essere l'interruzione di un digiuno, per Paolini, che dura da parecchio tempo: l'azzurra, escluse le finali e le vittorie centrate con Errani nel doppio (tra cui un Olimpiade) non gioca una finale nel singolare da Wimbledon 2024.
Per raggiungere l'ultimo palcoscenico dei Miami Open 2025, però, dovrà battere una quasi insuperabile Sabalenka. Diciamo quasi perché, ultimamente, ha dovuto cedere il passo a qualche avversaria (Keys e Andreeva in due finali come Australian Open e Indian Wells). I precedenti tra le due parlano chiaro, la numero uno al mondo ha vinto 3 dei 4 incontri disputati con l'italiana. Paolini è uscita vincitrice, però, nell'unico match disputato negli Stati Uniti (2-6, 6-2, 6-3 agli Indian Wells 2022). Come finirà questa volta? Proviamo a capirlo con le giocate selezionate per il pronostico.
- 1 fisso: quota 1.16
- Over 19.5 game: quota 1.80
- Entrambe le partecipanti vincono almeno un set: quota 3.10
- Risultato esatto 2-1: quota 4.25
Jasmine Paolini sta disputando un gran bel torneo, la vittoria contro Naomi Osaka ha dato una carica di convinzione non banale, che poi si è vista tutta nei quarti di finale contro la polacca Linette che precedentemente aveva eliminato Cori Gauff. Sabalenka, però, in questo momento sembra appartenere a un altro livello un po' per tutte le avversarie. Parliamo poi di una tennista che sta ritrovando la fame di vittorie a causa delle cocenti sconfitte subite in finale ultimamente. La mancata riconferma in uno Slam e la finale persa contro la giovanissima Andreeva hanno fatto male. Farà di tutto per vincere i Miami Open. Ecco perché, a malincuore, l'1 fisso ci sembra la giocata con più probabilità di riuscita.
Paolini però venderà cara la pelle, provando a portare la sfida almeno fino al terzo set. Il match potrebbe infatti durare più di 19 game totali ed entrambe, in questo modo, potrebbero vincere un set. Il risultato esatto, dunque, potrà essere un 2-1 in favore della bielorussa, che così facendo avrà una nuova opportunità di disputare una finale e di vincere un trofeo. Per Paolini, invece, tutto sarà rimandato alla terra rossa, dove lo scorso anno raggiunse una storica finale ai Roland Garros.
Paolini vince i Miami Open? Chi è la favorita
Vincere i Miami Open per Jasmine Paolini potrebbe essere ancora difficile, nonostante la semifinale. Attualmente è infatti la quarta favorita su sei, nonostante abbia la sicurezza di giocare il penultimo stage del torneo. Sabalenka resta la favorita numero uno per la vittoria del trofeo. Certo, se Jasmine dovesse batterla allora tutto cambierebbe...
- Sabalenka: quota 1.85
- Swiatek: quota 2.25
- Pegula: quota 9.00
- Paolini: quota 16.00
- Raducanu: quota 20.00
- Eala: quota 66.00
Orario e dove vedere Sabalenka vs Paolini, semifinale dei Miami Open 2025
La semifinale del Miami Open 2025 tra Jasmine Paolini e Aryna Sabalenka si giocherà il 27 marzo 2025 alle 20:00 italiane, che corrispondono alle 14:00 locali di Miami. L'incontro si terrà sul Campo Centrale del torneo.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Inoltre, sarà disponibile in streaming per gli abbonati su Sky Go e NOW. Gli appassionati italiani potranno così seguire questa sfida, che mette in palio un posto per la finale del torneo.