Carlos Alcaraz adesso sogna in grande, anzi, in grandissimo: lo spagnolo ha fatto fuori senza troppi problemi il greco Tsitsipas (non un avversario qualunque) ai quarti di finale e ora si prepara a scalare la montagna Djokovic. Attenzione: è tutto nelle sue mani. Alcaraz ha giocato fino ad ora un tennis formidabile e viene dato come favorito per la vittoria finale del Roland Garros (quota 1.75).  

 

Lo spagnolo è il n.1 al mondo e per restare lassù in cima deve sconfiggere proprio Djokovic, che può insidiare la vetta della classifica. Nole è forse l’unico che può fermare l’avanzata di Alcaraz, che per questo torneo non sembra avere rivali. Se dovesse effettivamente vincere il Roland Garros, si tratterebbe del secondo successo in uno Slam per Carlos; Nole invece punta al successo n. 23, che lo eleverebbe al di sopra di tutti gli altri tennisti dell’Era Open, più di Nadal.  

 

 

Chi ha vinto più volte il Roland Garros? La classifica

 

 

Chi la spunterà nel match tra Alcaraz e Djokovic? Di seguito proponiamo il nostro pronostico, con lo spagnolo che parte da favorito. Ma occhio a sottovalutare il serbo: passano gli anni, ma quando si tratta di Slam Djokovic si accende e sa vincere anche in situazioni disperate.  

 

Pronostico di Alcaraz vs Djokovic: le giocate migliori su cui puntare

 

L’esperienza può essere un fattore: di sicuro, anche nel caso in cui Alcaraz dovesse vincere, Djokovic gli darebbe sicuramente del filo da torcere. La vittoria di Alcaraz è quotata a 1.50, mentre il successo di Djokovic è offerto a 2.60: c’è un netto favorito, come accennato, ma Djokovic può comunque giocarsi le sue chance di approdare in finale.  

 

 

Alcaraz senza dubbio ha dalla sua parte la freschezza e la spensieratezza di chi si è seduto al tavolo dei grandi e vuole guastare le feste ai big: secondo noi può vincere il primo set, approcciando al meglio al match. Djokovic è un giocatore che può carburare più tardi durante il match: la sua straordinaria tenuta mentale gli permette di giocare senza perdere lucidità (anzi, forse in maniera ancora più lucida) in situazioni di svantaggio. Il primo set ad Alcaraz è dato a 1.57, per Djokovic invece la quota è di 2.20.

 

 

Come detto in precedenza, secondo noi sarà una sfida combattuta e sofferta, che tirerà per le lunghe: la quota di Over 35.5 game è di 1.57 e ci si può puntare, chi vuole rischiare di più può addirittura scommettere sull’Over 40.5 game, che è offerto a 2.10 su Sisal.

 

 

Dovendoci infine sbilanciare sul set betting, diciamo 3-2 (quota 5.00): Alcaraz potrebbe riuscire a conquistare il successo dopo un match bello e appassionante, che può prolungarsi per 5 set. Entrambi i tennisti daranno il tutto per tutto, alla fine Djokovic potrebbe essere costretto ad arrendersi allo straordinario momento di forma dello spagnolo. Ma il serbo ci proverà fino all’ultimo...

 

 

Riepilogando, ecco le giocate consigliate nel nostro pronostico della semifinale del Roland Garros 2023 tra Alcaraz e Djokovic:

 

  • Vittoria Alcaraz: quota 1.50

  • Vittoria primo set Alcaraz: quota 1.57

  • Over 35.5 game: quota 1.57

  • Over 40.5 game: quota 2.10

  • Set betting: 3-2 a quota 5.00

 

 

Dove vedere la semifinale del Roland Garros tra Alcaraz e Djokovic

 

 

La partita tra Alcaraz e Djokovic, valida per le semifinali del Roland Garros 2023, si giocherà venerdì 9 giugno, con orario da definire, dalle 15:00 in avanti. Sarà possibile seguire il match in televisione sul canale di Eurosport (o in streaming su Eurosport Player), ma anche su DAZN e su Now TV.

 

 

Nella stessa giornata si giocherà anche l’altra semifinale del Roland Garros, che vedrà affrontarsi Ruud e Zverev alle ore 11:00: Alcaraz e Djokovic giocheranno dunque già sapendo chi sarà lo sfidante dell’eventuale finale.