Stipendio Cavani: quanto guadagna il Matador?
Viaggio nelle tasche di Edinson Cavani. In Italia i tifosi del Napoli lo ricordano per i gol e per il trasferimento doloroso in Francia, alla corte degli sceicchi del Paris Saint Germain. In Francia ha scritto la storia: è il miglior marcatore di tutti i tempi del Paris Saint-Germain, ha vinto sei campionati francesi, quattro Coppe di Francia, cinque Coppe di Lega francesi e sei Supercoppe francesi.
Il passaggio allo United arriva ad ottobre 2020, dopo la decisione di non rinnovare il proprio accordo con il club francese. Cavani ai Red Devils non ha vissuto una stagione incredibile: è stato multato e squalificato per 3 giornate a causa di un post ritenuto a sfondo razziale, non ha segnato come di consueto (8 reti in campionato) ma ha lasciato il segno con una doppietta di rara tecnica e potenza contro la Roma. Il suo contratto, neanche a dirlo, durava un anno. Cavani si ritrova in scadenza giugno 2021: ma quanto guadagna? Scopriamolo insieme.
Quanto guadagna Cavani?
Cavani al Manchester United si è accordato per un contratto annuale (in realtà poco meno di un anno), con opzione per una seconda stagione. Secondo autorevoli siti inglesi, l'attaccante potrebbe decidere di cambiare aria. In casa United ci si aspettavano più gol, e magari qualche copertina negativa in meno.
Il classe 1987 Edinson Cavani guadagna attualmente oltre 10,9 milioni di sterline, una cifra monstre che lo rende uno dei giocatori più pagati dei Red Devils. In un progetto di crescita, tramontata la Superlega, il suo pesante stipendio potrebbe essere abbandonato o fortemente riconsiderato. Se volesse provare una nuova avventura italiana dopo Palermo e Napoli, dove potrebbe andare?
La prossima squadra di Cavani
Difficile dire, in un momento complicato dal punto di vista economico, quale accordo contrattuale potrebbe trovare un big come Cavani. Pedigree incredibile, senso del gol pazzesco, se dovesse più che dimezzare il suo attuale stipendio potrebbe trovare casa in un top club.
La Roma sta da tempo cercando un sostituto di Dzeko, il Milan si tirerebbe fuori, visto che ha appena rinnovato Ibra. Conte potrebbe puntarlo per dare riposo a Martinez e Lukaku, la Lazio cerca da tempo di replicare il colpo Klose. Ci ha provato con David Silva - andata male - durante la scorsa estate e con Giroud, potrebbe pescare Cavani (anche se si parla di interessamenti per Ribery). In alternativa potrebbe tornare in America: magari potrebbe sbarcare in MLS, e conservare gran parte del suo attuale stipendio.