Infortunio El Bilal Touré: quando torna
L’Atalanta sta vivendo una buona stagione, ma sempre di più si sta facendo sentire la mancanza di un attaccante che possa dare supporto a Scamacca o Luis Muriel nelle varie competizioni disputate. Ecco, allora, che il pensiero dei tifosi della Dea, degli amanti del Fantacalcio e di Gian Piero Gasperini va diretto su un giocatore: El Bilal Touré. Ma quando tornerà dall’infortunio? Cerchiamo di capire i tempi di recupero del maliano ex Almeria.
Quando torna El Bilal Touré? I tempi di recupero dall’infortunio
Una rottura del retto femorale lo aveva messo ai box, facendogli saltare fin qui tutte quante le partite con la sua nuova squadra: l’Atalanta. Ma adesso, finalmente, possiamo dirlo: manca davvero poco al rientro di El Bilal Touré in maglia Dea. Sì, perché la data da segnare sul calendario è quella del 7 gennaio 2024, quando i bergamaschi sfideranno la Roma in campionato.
L’Atalanta potrà dunque rivederlo in campo proprio durante quella partita e aumentare, così, il suo peso in zona offensiva. Molto probabilmente Gasperini lo farà scendere in campo con il contagocce, specialmente nei primi mesi invernali. Possiamo però aspettarci una titolarità già da marzo in poi, quando avrà completamente recuperato la forma fisica e il ritmo partita. Una convivenza con Scamacca? Possibilissima. E non scordiamoci l’Europa League.
E per la Coppa d’Africa? Non dovrebbe esserci nessun pericolo. Il Mali, qualificatosi nel Gruppo E della competizione, non dovrebbe convocarlo visto che il giocatore ha saltato qualsiasi partita negli ultimi quattro mesi. Il torneo inizierà il 16 gennaio, quindi El Bilal Touré potrebbe anche essere convocato, ma la sensazione è che il giocatore verrà lasciato a Bergamo per permettergli un rientro graduale e senza grossi scossoni.