FAQ Poker
Tutte le transazioni, inclusi piatti vinti e persi, vengono trasferite al tuo conto gioco al completamento di ogni mano. In caso di un arresto anomalo del server che impedisca il completamento di una mano o di un torneo, le mani in corso in ogni tavolo saranno ripristinate come se non si fossero svolte.
Se un arresto anomalo, per qualsiasi ragione, dovesse comportare una registrazione incompleta di una mano nel nostro database, i conti gioco di tutti i partecipanti a quella mano verranno ripristinati alla condizione precedente l'inizio della mano. Tale mano verrà dichiarata un "misdeal", con tutti i relativi bui, ante e puntate restituiti ai giocatori.
Cash game
Le principali differenze tra Cash game e Tornei sono le seguenti:
- nei tornei le chips non sono convertibili in denaro, visto che i partecipanti di solito ricevono una quota prefissata di chips, a prescindere dal buy-in;
- nei cash game puoi unirti o abbandonare un tavolo quando vuoi; se perdi tutte le tue chips, non devi obbligatoriamente abbandonare il tavolo, ma può aggiungerne delle altre;
- i limiti dei tavoli di Cash game non aumentano; se vuoi modificare i livelli di puntata a cui giochi, devi abbandonare il tavolo e trovarne un altro. Nei Tornei, invece, bui e ante vengono incrementati a ogni livello di gioco.
Se ti disconnetti per molto tempo, il sistema ti porrà automaticamente in sit-out fino a quando non ti riconnetterai. Esistono tre regole principali per il sit-out delle mani:
- in una partita di Hold'em o Omaha a nove giocatori, il giocatore in sit-out verrà eliminato dal tavolo dopo aver perso tre opportunità di versare i bui;
- in un tavolo a sei giocatori, il giocatore in sit-out verrà rimosso dopo aver perso quattro opportunità di versare i bui;
- in una partita Stud, il giocatore in sit-out verrà eliminato dal tavolo dopo aver perso 20 opportunità di versare un ante.
Tuttavia, questi tipi di eliminazioni si verificano solo se c'è una lista d'attesa per il gioco e il giocatore in sit-out sta occupando un posto che qualcun altro ha dichiarato di volere occupare.
Spin & Go
Per determinare il montepremi, il buy-in viene moltiplicato per uno dei seguenti coefficienti:
- 2x, 3x, 4x, 5x – Il 100% del montepremi va al vincitore;
- 10x - L'80% del montepremi va al vincitore e il 20% al secondo classificato;
- 25x, 50x, 100x - L'80% del montepremi va al vincitore, il 12% al secondo classificato e l'8% al terzo classificato;
- 12.000x - L'83,33% va al vincitore, il 10% al secondo classificato e il 6,66% al terzo classificato.
Sono una variante dei normali Spin & Go, con funzionalità specifiche:
- assegnazione casuale dei posti: il numero di partecipanti è sorteggiato casualmente, compreso tra tre e otto;
- triplo spin: prima dell'inizio della partita gli spinner mostrano tre potenziali premi per il vincitore; alla fine i premi vengono mescolati e nascosti e il vincitore avrà 45 secondi per sceglierne uno;
- modalità all-in: se non emerge un vincitore entro un certo numero di mani, il gioco passa alla modalità veloce, nella quale tutti i giocatori vanno all-in automaticamente a ogni mano; un conto alla rovescia mostra sempre quante mani restano prima che tutti i giocatori vadano all-in.
- opzione di Cash Out: quando vengono estratti alcuni dei premi più ricchi, anziché scegliere uno dei premi nascosti, il vincitore può effettuare il Cash Out di una determinata somma.
Tornei
Se vinci un satellite dopo l'inizio del torneo obiettivo, esistono tre possibili scenari:
- il periodo di registrazione del torneo obiettivo è ancora aperto; in questo caso la tua registrazione sarà automatica e il suo annullamento potrebbe non essere sempre possibile;
- il torneo è già iniziato; in questo caso ti verrà assegnato automaticamente un posto e non potrai annullare la registrazione;
- il periodo di registrazione del torneo obiettivo è chiuso o hai già effettuato la registrazione a quel torneo.