Streaming Calcio Europa League
La UEFA Europa League, conosciuta più semplicemente come Europa Leaugue, o fino al 2009 come Coppa UEFA, è la seconda competizione europea più prestigiosa dopo la Champions League e al pari di quest'ultima è organizzata dalla UEFA (Unione delle Federazioni Calcistiche Europee).
Le squadre che partecipano al torneo sono quelle che nei rispettivi campionati si sono classificate immediatamente dopo le formazioni partecipanti alla Champions e quelle costrette ad un'uscita anticipata dalla principale competizione europea. La prima partita giocata di Europa League risale al 1971, e nel tempo l'attenzione su questa competizione è stata sempre maggiore, dato lo spessore delle squadre che ogni anno vi hanno preso parte. Per questo ad oggi, lo spettacolo che offre l'Europa League è, di fatto, pari al livello del torneo di Champions League.
Per gli appassionati che seguono la loro squadra del cuore, ogni fase del torneo è fondamentale:
- un unico campionato a 36 squadre, con una sola classifica.
- Ogni squadra affronterà 8 avversarie differenti, 4 in casa e 4 in trasferta. Al termine delle 8 giornate, le prime 8 in classifica si qualificano automaticamente agli ottavi di finale.
- Le squadre classificate dal 9^ al 24^ posto si giocano gli spareggi; in palio i restanti posti agli ottavi di finale.
E subito mille interrogativi attendono i tifosi più appassionati: in quale girone verrà inserita la mia squadra? Chi tra tutte passerà il turno? E soprattutto: chi sarà il club che porterà a casa la coppa in questa edizione dell'Europa League?