Il tennis italiano è in buone mani, possiamo dirlo con fermezza. Perché oltre a Jannik Sinner, la cui prossima partita è sempre attenzionata da tutti i tifosi italiani, ci sono diversi tennisti che ottengono risultati in grado di fare rumore. Tra questi ce n'è uno in particolare, nato a Firenze il 6 gennaio del 2002, ma romano d'adozione, che si sta facendo apprezzare sempre di più. Impossibile, dunque, perdersi un suo match. Andiamo allora alla scoperta di quando gioca Flavio Cobolli, con tanto di data, orario e nome del suo prossimo avversario. 

 

La prossima partita di Cobolli: quando gioca il tennista italiano?

 

Flavio Cobolli sta vivendo un momento d'oro della sua carriera, con un Wimbledon disputato in maniera quasi eccezionale. Il tennista, con un passato anche nelle giovanili dell'AS Roma, ha raggiunto per la prima volta nella sua carriera i quarti di finale di uno Slam. Prima di questo turno, tra l'altro, aveva concesso un solo set ai suoi avversari per via di un tiebreak perso. Solo un gigante come Djokovic è riuscito a fermarlo, ma l'azzurro è comunque rientrato tra i primi otto migliori tennisti della competizione.

 

La sua esperienza al Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa prima del previsto - è stato battuto da Atmane, che poi sarebbe stato anche avversario di Sinner. Gli US Open, invece, si sono chiusi con la sconfitta nel derby italiano con Musetti. Dopo la Laver Cup, anche per Cobolli è tempo di partecipare all'ATP 500 di Pechino, dove l'esordio sarà già "sfidante" per il classe 2002: domani, 26 settembre, dovrà vedersela con Rublev nel match valido per i sedicesimi di finale del torneo.