Italia-Argentina, quarti di finale di Coppa Davis: analisi, pronostico e dove vederla
L’Italia punta al bis in Coppa Davis: dopo lo storico successo dello scorso anno, il team di Volandri prova a mettere di nuovo le mani sull’ambito trofeo per Nazionali. Tra l’altro, la vera e principale competitor degli Azzurri di quest’anno è stata già eliminata: incredibilmente la Spagna di Nadal e Alcaraz ha perso il confronto con l’Olanda. Adesso Sinner e compagni hanno ancora di più gli occhi puntati addosso e sono indicati come favoriti assoluti: le quote Sisal sulla Coppa Davis offrono il successo azzurro a 1.80. Ma c’è da pensare partita dopo partita, come si dice in questi casi.
L’Italia ai quarti di finale dovrà vedersela con l’Argentina, il cui elemento di spicco è senza dubbio Francisco Cerundolo, attuale n.30 al mondo: non a caso, l’intenzione degli avversari è quella di riservare proprio Cerundolo per il secondo singolare, che sia contro Berrettini o contro Musetti, in modo tale da provare a portare a casa la vittoria con più chance (rispetto ad un confronto con Sinner) e di giocarsi poi tutto nel doppio. Ma andiamo con ordine.
Quando giocano e dove vedere i quarti di finale della Coppa Davis 2024
Italia e Argentina si affronteranno ai quarti di finale di Coppa Davis nella giornata di giovedì 21 novembre 2024: il primo singolare non inizierà prima delle ore 17:00, a seguire ci sarà il secondo singolare e poi, eventualmente, il doppio nel caso in cui ci si trovasse ancora in situazione di parità. Le partite saranno trasmesse in chiaro dalla Rai e inoltre saranno disponibili anche per gli abbonati a Sky.
Coppa Davis 2024: il pronostico del quarto di finale tra Italia e Argentina
Inutile girarci attorno, l’Italia è favorita: dalla sua ha un campione di livello assoluto come Sinner ma anche altri due tennisti fortissimi nel singolare come Musetti e Berrettini, senza parlare di Bolelli e Vavassori nel doppio. Anche l’Argentina può contare su tennisti di livello, ma se l’Italia fa il suo dovere e i tennisti convocati giocano come sa fare, non ce n’è per nessuno in questo momento. Prevediamo dunque il successo azzurro contro gli avversari di giovedì.