Il tennis italiano è al massimo della sua popolarità. Tutto è partito lo scorso anno, con la vittoria degli Azzurri nella Coppa Davis trascinata da Jannik Sinner. Proprio l’altoatesino, nel frattempo, ha chiuso la stagione vincendo due tornei del Grande Slam e le ATP Finals di Torino. Ora serve replicare: l’Italia vuole mantenere il titolo di campione in carica nel torneo per nazionali. Diamo uno sguardo a tutte i canali TV e streaming che permetteranno di vedere la Coppa Davis 2024 in diretta.  

 

 

Coppa Davis 2024: dove vederla in TV e in streaming 

 

 

La Coppa Davis 2024 è uno dei tornei più attesi della stagione, perché l’Italia avrà l’onore di difendere il titolo di campionessa in carica ottenuto lo scorso anno insieme a Sinner, Musetti, Arnaldi, Sonego, Bolelli e capitan Volandri. Il torneo sarà visibile anche nel nostro paese sia in televisione che in streaming. Per la TV i riferimenti da tenere in considerazione saranno due: la RAI e Sky Sport.  

 

La Coppa Davis 2024, infatti, sarà trasmessa in diretta e in chiaro dalla televisione di stato, così come accade per la nazionale di calcio. I match saranno visibili su Rai 2 o Rai Sport: verranno trasmessi tutti quelli dell’Italia, ma anche qualche altra sfida riguardanti nazioni differenti. Su Sky Sport, disponibile tramite abbonamento, saranno invece visibili tutti i match del torneo: i canali dove guardarli sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (Canale 203).  

 

Le partite della Coppa Davis 2024 saranno però visibili anche in streaming. In particolare, trasmetteranno il torneo in diretta, e on demand al termine dei match, le piattaforme NOW, SkyGo e Rai Play. Le prime due sono disponibili dopo sottoscrizione di abbonamento, mentre l’ultima sarà disponibile gratuitamente.  

 

 

Italia-Argentina di Coppa Davis 2024: orario e dove vedere 

 

 

Sarà Italia-Argentina il primo match degli Azzurri in queste Final 8 di Coppa Davis 2024. La sfida si disputerà al Martin Carpena di Malaga di giovedì 21 novembre non prima delle ore 21:00. La squadra di capitan Volandri sarà composta da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. L’Albiceleste, capitanata da Guillermo Coria, avrà a disposizione Sebastián Báez, Francisco Cerúndolo, Tomás Martín Etcheverry, Andrés Molteni, Máximo González. La partita si potrà vedere sulle piattaforme citate nel paragrafo precedente.