
Indian Wells 2025: calendario, programma, dove vederlo e favoriti
Il primo Masters 1000 dell'anno, da tutti considerato il più affascinante. Ha segnato l'esplosione definitiva di Alcaraz, vincente anche nel 2024, ma ha reso grandi tanti altri tennisti nella storia. Certo, non ci sarà il numero 1 al mondo che dovrà saltare diversi tornei a causa della sospensione, ma il torneo manterrà comunque il suo fascino. Andiamo a vedere allora tutte le informazioni più importanti da tenere a mente per seguire Indian Wells 2025, come il calendario, il tabellone, dove vederlo e i favoriti al successo finale.
Indian Wells 2025: dove vederlo e le date da segnare sul calendario
Indian Wells 2025, o BNP Paribas Open 2025, si sta disputando anche quest'anno presso l'Indian Wells Tennis Garden in California, nel consueto luogo situato nella Coachella Valley. L'evento, quest'anno, è partito il 2 marzo e arriverà fino al 16 marzo 2025, giorno della finale maschile e femminile.
Tutto il torneo sarà visibile anche in Italia attraverso i canali di Sky Sport, più nello specifico su Sky Sport Tennis che trasmetterà le sfide dei tennisti italiani e non solo. Per quanto riguarda o streaming, invece, i riferimenti saranno Sky Go e NOW.
Il programma completo di Indian Wells 2025
Qui di seguito tutto il programma completo degli Indian Wells 2025: ecco le giornate del torneo a partire dai turni di qualificazione fino ad arrivare alle finali.
- 2-4 marzo: Qualificazioni
- 5-6 marzo: Primo turno
- 7-8 marzo: Secondo turno
- 9-10 marzo: Terzo turno
- 11-12 marzo: Ottavi di finale
- 13 marzo: Quarti di finale
- 14 marzo: Semifinali femminili
- 15 marzo: Semifinali maschili e finale del doppio femminile
- 16 marzo: Finali singolari maschili e femminili
Indian Wells 2025, quali sono i big in gara e i favoriti
Indian Wells è da sempre un torneo che ospita grandi tennisti. Perché ha una storia importante e perché, ogni anno, garantisce uno dei più ricchi montepremi nel mondo del tennis. Anche durante l'edizione 2025 vedremo scendere in campo grandi atleti, come i due campioni in carica Carlos Alcaraz e Iga Swiatek. Nel maschile singolare vedremo anche Zverev e Djokovic, a caccia di punti importanti nel ranking ATP (il tedesco può anche sognare anche il primo posto, ma deve fare en plein da qui a maggio).
Nel singolare femminile, invece, ci saranno Sabalenka, la campionessa in carica Swiatek e Coco Gauff. Purtroppo, però, non vedremo Venus Williams che all'età di 44 anni aveva inizialmente ricevuto una wild card per partecipare, ma che poi ha dovuto declinare causa altri impegni personali. Chi sono i favoriti per il torneo? Per noi i campioni in carica: Alcaraz e Swiatek. Questo campo sembra fatto proprio per loro.
Qui di seguito le quote dedicate ai nostri favoriti per la vittoria del torneo singolare maschile e femminile:
- Carlos Alcaraz vince Indian Wells: quota 2.00
- Aryna Sabalenka vince Indian Wells: quota 4.00