Play2Give: quello che c'è da sapere sulla squadra di Zw Jackson
Il calcio che appassiona i giovani non si trova solo in Serie A, dove in campo scendono campioni del calibro di Lautaro Martinez e Rafael Leao, ma anche sul web. Più nello specifico, da un po’ di tempo a questa parte su YouTube è possibile assistere alle partite della Play2Give, la squadra di Zw Jackson. Chi sono nello specifico? Scopriamolo nel nostro approfondimento.
Cos’è la Play2Give: la squadra dove gioca Zw Jackson
La Play2Give è una squadra di calcio che milita nella Terza Categoria lombarda, dove gioca anche Zw Jackson: un content creator che fa del calcio il suo argomento principale. Sul suo canale YouTube sono stati pubblicati diversi video “challenge” con ex calciatori e volti noti della Serie A, ma da alcuni mesi a questa parte sono sempre più costanti le sue condivisioni sulla piattaforma di video dedicati alla Play2Give e al suo campionato.
Questo perché Zw Jackson, al secolo Antonio Pellegrino, ha iniziato a giocare proprio con questa particolare squadra di Terza Categoria lombarda: un club allenato da mister Umberto Maria Chiaramonte che, al suo interno, ha a disposizione diversi volti noti provenienti dal mondo dello spettacolo. L’obiettivo della Play2Give, infatti, è proprio quello di giocare a calcio e, contemporaneamente, fare beneficenza grazie proprio alla presenza di questi speciali calciatori. Sono stati già diversi, infatti, i match sostenuti dal club contro altre squadre che condividono gli stessi obiettivi (vedi, ad esempio, la Nazionale Italiana Cantanti).
Il sostegno alla squadra e, di conseguenza, alla comunità è naturalmente aumentato dal momento in cui Zw Jackson ha iniziato a condividere le partite di Terza Categoria della squadra sul proprio canale. Un concetto che si è reso molto evidente durante le selezioni fatte dalla squadra lo scorso anno in vista della stagione 2022/23: sono state più di mille le presenze arrivate al centro sportivo Olmi di Milano pronte a essere provinate con la speranza di entrare in un contesto che ha in testa solo l’obiettivo di fare del bene in campo e fuori.
Dove gioca la Play2Give?
Come già anticipato prima, la Play2Give ha sede nella regione Lombardia, più precisamente a Milano nel centro sportivo Olmi. Attualmente sta disputando il campionato di Terza Categoria lombarda nel Girone A. L’obiettivo, però, non è quello di accontentarsi delle semplici presenze, ma bensì quello di vincere il prima possibile. A dimostrazione di ciò, ci pensa anche l’hashtag che era comparso all’inizio della scorsa stagione #roadtosecondacategoria e l’impegno che i calciatori mettono in ogni allenamento e in ogni match.
Qual è la rosa della Play2Give
Ma chi sono questi volti noti che compongono al rosa della Play2Give? Ce ne sono molti che sono passati, mentre altri continuano a scendere in campo con una certa regolarità. Tra questi, naturalmente, va citato in primis Antonio Pellegrino (Zw Jackson), che si può considerare uno degli artisti presenti nella rosa del club visto il suo lavoro da content creator. Attenzione, però, perché il classe 1998 può anche vantare una presenza in UEFA Conference League insieme a La Fiorita 1967 nella fase di qualificazione alla competizione contro l’FC Ballkani.
A lui, poi, si aggiunge un altro calciatore che ha calcato campi importanti, come Alessandro Patacchini: classe 2000 che è passato tra le fila dell’Inter e del Parma Primavera. Nell’elenco degli artisti scesi in campo, invece, è impossibile non menzionare i rapper Junior Cally e Moreno: due veterani della Play2Give con il vizietto del gol.