L’apertura di un conto di gioco può essere effettuata:
- online, tramite il sito www.sisal.it, cliccando su Registrati;
- da App;
- recandoti in un punto vendita, portando con te un documento di riconoscimento e il codice fiscale.
L’apertura di un conto di gioco può essere effettuata:
Registrarsi su Sisal.it e attivare un conto gioco è facilissimo. Se scegli la registrazione tramite scansione del documento d’identità (OCR) o quella tramite SPID, molte delle informazioni necessarie si compileranno automaticamente. Se invece scegli la registrazione con compilazione manuale, ti verranno richiesti:
Una volta compilato il modulo di registrazione potrai già effettuare la prima ricarica e iniziare a giocare. Ricordati di controllare la tua casella di posta elettronica: ti invieremo una e-mail di conferma contenente un link per confermare la tua registrazione. Dopo aver confermato la registrazione riceverai un'altra e-mail con in allegato il contratto di gioco a cui hai aderito in fase di registrazione.
Se hai aperto un conto di gioco in punto vendita e hai ricevuto l’sms contenente username e password provvisoria il tuo conto è già attivo.
Per iniziare a giocare accedi a Sisal.it. Ti verrà richiesto, solo alla tua prima login, di:
Se invece, dopo aver aperto il tuo conto di gioco in punto vendita, ti è stata consegnata una ricevuta di pagamento, il tuo conto non è ancora attivo e dovrai completare la registrazione inserendo i tuoi dati. Attiva il tuo conto inserendo, nell'area dedicata, i dati che trovi sulla ricevuta in tuo possesso:
Inseriti i dati della ricevuta, potrai procedere alla compilazione del modulo di registrazione.
Ricorda di attivare il tuo conto entro 90 giorni dalla data di emissione della ricevuta.
Puoi scegliere di inviare uno tra i seguenti documenti, purché in corso di validità:
L'invio del documento dovrà essere completo, cioè comprensivo sia del fronte che del retro.
Tutti i dati devono essere chiaramente leggibili, in particolare:
Il documento deve essere integro, ovvero non strappato, non rotto, non deve essere presente scotch.
Puoi caricare fronte e retro in due file separati, o scansionarli con la fotocamera del tuo pc o smartphone.
Il formato deve essere .jpg o .png di massimo 5MB ciascuno.
Puoi scegliere la modalità di caricamento del tuo documento di riconoscimento:
Il conto di gioco sarà sospeso nel caso il documento non venga inviato entro 30 giorni dalla data di registrazione.
Entro 30 giorni dalla registrazione, potrai giocare e ricaricare ma, finché non avrai inviato il tuo documento di riconoscimento, non sarà possibile effettuare il prelievo di eventuali vincite.
Se dopo 30 giorni non avrai inviato il tuo documento di riconoscimento, il conto di gioco sarà temporaneamente sospeso.
Se nei successivi 60 giorni provvederai a inviare il documento richiesto, il tuo conto di gioco sarà nuovamente operativo e potrai tornare a giocare e effettuare tutte le operazioni di ricarica e prelievo.
Se il documento non viene inviato entro 30 giorni, il tuo conto di gioco verrà temporaneamente sospeso.
Potrai tornare a giocare quando avremo ricevuto la documentazione richiesta. Hai 60 giorni di tempo dalla sospensione del conto di gioco per inviarci il documento richiesto.
Se il documento che hai inviato scade devi inviare una copia di un documento di identità in corso di validità (o lo stesso documento rinnovato oppure un diverso documento). Puoi effettuare l’upload del nuovo documento nella sezione Profilo della tua Area riservata.
Ricorda che finché non avremo ricevuto la copia aggiornata non potrai prelevare le tue vincite.
Con Sisal sei al sicuro: i tuoi dati personali sono trattati, infatti, nell'osservanza delle disposizioni contenute nel Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa applicabile.
Scopri di più nella nostra informativa privacy
Se hai già inviato il documento e nella tua Area riservata lo stato non risulta ancora validato, non preoccuparti.
Sisal sta analizzando i tuoi dati per garantirti un'esperienza di gioco in massima sicurezza.
Non occorre che tu invii nuovamente il documento, l'approvazione del documento può richiedere fino a 24 ore.
Se trascorse 24 ore, dall'invio del tuo documento, lo stato risulta ancora non validato, contatta il nostro customer care.
Per aprire un conto gioco utilizzando SPID, è sufficiente iniziare la procedura di registrazione e scegliere l'opzione Registrati con SPID.
Una volta selezionato il tuo Identity Provider (Gestore identità Digitale), dovrai autenticarti con la tua Identità Digitale: verranno caricati automaticamente i dati necessari per proseguire nell’apertura del tuo conto gioco.
SPID è uno strumento che permette ai cittadini italiani di accedere con un’unica identità digitale a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e a quelli dei soggetti privati - come Sisal – che ne permettono l’utilizzo. Abbiamo aderito al circuito SPID per consentire gratuitamente ai nuovi utenti la registrazione utilizzando l’identità digitale.
Per ottenere le credenziali SPID devi rivolgerti ad uno degli Identity Providers accreditati; una volta completata la procedura di autenticazione, potrai accedere con un unico set di credenziali ai servizi dei providers pubblici e privati che hanno aderito al circuito SPID.
Ricorda che se hai aperto un conto gioco in punto vendita non dovrai utilizzare la registrazione tramite SPID, ma ti basterà attivarlo nell'area dedicata.
Per ulteriori informazioni sullo SPID è possibile consultare il sito dell’AGID.
L'identità SPID è costituita da credenziali con caratteristiche differenti in base al livello di sicurezza richiesto. Il sistema SPID che utilizziamo è sicuro, perché prevede il cosiddetto “livello di sicurezza 2”: oltre al nome utente e alla password, per accedere al servizio dovrai inserire un codice temporaneo (OTP), cioè una sequenza monouso temporanea generata tramite app, dispositivo dedicato oppure tramite SMS su numero di telefono certificato.
Ti consigliamo di usare tutte le precauzioni necessarie per conservare le tue credenziali SPID in un luogo sicuro e non rivelarle mai a terzi. Se hai la percezione o il sospetto che le tue credenziali siano andate perse, sottratte, rubate o utilizzate senza la tua autorizzazione, o che siano in qualche modo compromesse, ti consigliamo di cambiare immediatamente la tua password e di segnalarlo al tuo Identity Provider.
Per ulteriori informazioni sullo SPID è possibile consultare il sito dell’AGID.
Il flusso di registrazione tramite la scansione del documento d’identità (reso possibile grazie alla tecnologia OCR – Optical Character Recognition) ti permette di accelerare il processo di registrazione, attraverso la compilazione automatica dei dati personali presenti sul documento scansionato.
Per aprire un conto gioco attraverso questa modalità è sufficiente scegliere di procedere con la Registrazione classica e, successivamente, con la scansione del proprio documento d’identità. I documenti accettati sono la carta d’identità elettronica (CIE), il passaporto e la patente di guida. Il documento dovrà essere scansionato fronte e retro per poter elaborare correttamente tutti i dati presenti. Una volta caricato il documento, il sistema registrerà in automatico i dati necessari per proseguire nell’apertura del tuo conto gioco. Sarà comunque necessario compilare alcuni campi, che variano in base al tipo di documento caricato.
Una volta compilata tutta la parte relativa ai dati personali, potrai procedere nel consueto flusso di registrazione, andando a compilare gli ultimi campi richiesti, e concludere l’apertura del tuo conto gioco.
Il nostro customer care è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per supportarti e aiutarti mentre giochi con noi.
Chiama al numero verde 800.999.445
Scrivi in tempo reale sulla live chat
Scrivi a info@sisal.it