Gestione conto gioco su Sisal.it - FAQ

Se non ricordi più la tua username puoi utilizzare in alternativa il tuo indirizzo e-mail o il tuo numero conto (codice numerico a 16 cifre) che puoi trovare in tutte le comunicazioni via mail che Sisal ti ha inviato, altrimenti contatta il nostro customer care, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per recuperare la tua username Sisal.

 

Se non ricordi più la tua password Sisal e vuoi recuperarlaclicca su Accedi e poi su ‘Hai dimenticato la password?'. Ti verranno chiesti:

  • username o codice fiscale;
  • e-mail o numero di telefono (se non ricordi più il tuo indirizzo email contatta il nostro customer care).

Una volta inseriti i campi richiesti clicca sul pulsante Recupera. Riceverai una e-mail o un SMS con un codice temporaneo di 4 cifre (OTP) per reimpostare la tua password. 

 

Se non ricevi subito la mail controlla nella cartella Spam.

Il tuo conto risulta bloccato perchè hai inserito più di 4 volte consecutive una password sbagliata.

 

Per sbloccare il tuo conto di gioco Sisal non devi far altro che cliccare sul pulsante Modifica password. Ti verranno chiesti:

  • username o codice fiscale;
  • e-mail o numero di telefono (se non ricordi più l'indirizzo e-mail contatta il customer care).

Una volta inseriti i campi richiesti clicca sul pulsante Conferma.

 

Riceverai una e-mail o un SMS con un codice temporaneo di 4 cifre (OTP) per sbloccare il tuo conto reimpostando la password che deve essere diversa dalla precedente.

 

Se non ricevi subito la mail controlla nella cartella Spam.

Il tuo conto gioco potrebbe essere stato temporaneamente sospeso perché non hai inviato il tuo documento d'identità entro 30 giorni dalla tua registrazione. 

 

Per tornare a giocare inviaci il tuo documento seguendo le indicazioni contenute nell’email che hai ricevuto al momento della sospensione. Per farlo hai 60 giorni di tempo dalla data di sospensione.

 

Se invece hai già inviato il tuo documento d'identità, contatta il nostro customer care per conoscere i motivi della sospensione.

Il tuo conto gioco può restare inattivo per un massimo di 3 anni dall'ultima movimentazione, trascorsi i quali il conto viene considerato estinto e l'importo dell'eventuale saldo devoluto all'erario.

Puoi chiudere il tuo conto gioco Sisal in qualsiasi momento.

 

Compila il modulo di chiusura conto indicando:

  • i tuoi dati anagrafici;
  • il numero identificativo del tuo conto gioco;
  • il motivo della chiusura;
  • la modalità di liquidazione del tuo saldo (bonifico bancario su IBAN italiano o estero intestato al titolare del conto gioco oppure domiciliazione postale).

Invialo insieme a una copia fronte retro di un tuo documento d'identità in corso di validità all’indirizzo email info@sisal.it.

 

tempi di chiusura del conto gioco sono di 2-3 giorni lavorativi.

No. Puoi però aprire un nuovo conto gioco dopo 15 giorni dalla data di chiusura del precedente.

 

Se hai già chiuso più di un conto, puoi aprirne uno nuovo dopo 15 giorni dalla data di chiusura del precedente, purché siano trascorsi 12 mesi dalla data di apertura del penultimo conto gioco.

All'interno della sezione Gestione conto della tua Area riservata trovi un vero e proprio resoconto di tutti i movimenti degli ultimi 3 mesi e il dettaglio degli ultimi prelievi effettuati.

 

Per il dettaglio delle singole puntate (es. Poker e Casinò) devi accedere alle specifiche lobby di gioco dove troverai la lista delle singole giocate e vincite dello specifico prodotto.

Puoi controllare lo stato dei tuoi bonus all'interno della tua Area riservata, selezionando la voce I tuoi bonus. Potrai visualizzare sia i tuoi bonus attivi sia quelli scaduti.

 

Potrai inoltre filtrare i tuoi bonus attivi per data di accreditodata di scadenza e importo residuo e visualizzare i tuoi bonus scaduti fino agli ultimi 3 mesi.

 

Se hai un codice promozionale potrai ottenere il tuo bonus semplicemente inserendo, nell'apposito spazio, il codice coupon alfanumerico di 20 caratteri in tuo possesso.

Puoi controllare tutti i messaggi ricevuti da Sisal accedendo alla tua Area riservata e selezionando la voce Messaggi.

 

Ricordati di controllare i tuo Messaggi per rimanere sempre aggiornato sulle promozioni che Sisal ha riservato per te.

Effettuare il logout da Sisal.it è semplicissimo: dalla tua Area riservata clicca sulla voce Effettua il logout, presente in basso a sinistra.

Hai la possibilità di modificare in ogni momento i tuoi dati di accesso accedendo alla tua Area riservata nella sezione Profilo. Nello specifico puoi modificare:

  • username
  • password (ti verrà chiesto di inserire prima la vecchia password)

 

Ricorda che rinnovare con frequenza i tuoi dati di accesso aiuta ad aumentare la sicurezza del conto di gioco. Per questo ogni 6 mesi ti verrà chiesto in automatico il cambio della password Sisal.

Puoi modificare in qualsiasi momento la tua password accedendo alla tua Area riservata nella sezione Profilo:

  • clicca sul pulsante Modifica all'interno del box Password;
  • inserisci la tua nuova password;
  • clicca su Salva.

Ricorda che la password deve contenere:

  • da 8 a 20 caratteri;
  • almeno un numero;
  • almeno una lettera maiuscola e una maiuscola;
  • almeno un carattere speciale.

Scegli sempre una password che sia difficile da indovinare o violare e modificala periodicamente per rendere più sicuro l’accesso al tuo conto di gioco.
Ti raccomandiamo inoltre di conservare i tuoi dati di acceso con la massima riservatezza e di fare attenzione alle mail di "phishing", cioè quelle comunicazioni fraudolente che mirano a rubare i tuoi dati personali.

Puoi modificare in qualsiasi momento la tua mail e/o il tuo numero di telefono accedendo alla tua Area riservata nella sezione Profilo:

  • clicca sul pulsante Modifica all'interno del box Recapiti;
  • inserisci il tuo nuovo indirizzo e-mail o il tuo nuovo numero di telefono;
  • clicca su Salva.

I tuoi dati verranno aggiornati istantaneamente.

Non puoi modificare i tuoi dati anagrafici. Per cambiare il tuo indirizzo di domicilio e di residenza puoi inviarci una email dall’account di posta associato al conto gioco all'indirizzo info@sisal.it indicandoci i nuovi dati da rettificare.

Il limite di ricarica settimanale è uno strumento che ti aiuta a non superare l'importo massimo ricaricabile da te definito sulla base delle tue abitudini, intenzioni e possibilità di gioco.

 

Il limite settimanale ha un importo massimo impostabile di 10.000€, il valore impostato non seguirà il periodo lunedì – domenica (ripartendo da zero ogni lunedì), ma terrà sempre conto delle ricariche effettuate negli ultimi 7 giorni.

 

L'autolimitazione da te impostata in fase di registrazione (limite di ricarica settimanale) può essere modificata in qualsiasi momento secondo la procedura che segue:

  • entra nella tua Area riservata e clicca su Gioco Responsabile;
  • imposta il nuovo importo del tuo massimale di ricarica settimanale all'interno dell'apposito campo;
  • Clicca su Aggiorna.

Ricorda:

  • se il nuovo massimale che vuoi impostare è più basso del precedente (es: avevi impostato un importo settimanale di ricarica massimo di 500€ e vuoi impostare 400€ a settimana), la modifica è immediatamente operativa;
  • se il nuovo massimale che vuoi impostare è più alto (es: avevi impostato un importo settimanale di ricarica massimo di 400€ e vuoi impostare 500€ alla settimana), la modifica è operativa dopo 7 giorni, nel rispetto della normativa ADM.
Se senti la necessità di prenderti una pausa da uno dei nostri prodotti, puoi utilizzare lo strumento Pausa dal gioco; puoi ad esempio mettere in pausa il Casinò, continuando a giocare al SuperEnalotto. Sarai così bloccato sul gioco selezionato finché la pausa non sarà terminata, ma potrai giocare sugli altri prodotti. 

Se ne senti la necessità, puoi prenderti una pausa dal gioco da uno o più prodotti:

  • accedi all’Area riservata, nella sezione Gioco Responsabile;
  • clicca su Prendi una pausa;
  • scegli il prodotto da cui vuoi prenderti una pausa (es. Ippica, Gratta e Vinci, Bingo, ecc.);
  • scegli la durata della pausa: 24 ore, 48 ore, 7 giorni, 14 giorni o permanente e clicca su Continua;
  • clicca su Conferma.

Una volta cliccato su Conferma, la pausa ha effetto immediato. Se cambi idea, dovrai comunque aspettare la fine della pausa.

Se imposti una pausa permanente ma cambi idea, dovrai attendere 14 giorni prima che questa venga revocata.

Per garantirti un'esperienza di gioco consapevole e responsabile, Sisal ti offre la possibilità di autoescluderti dal gioco:

  • per un periodo di tempo determinato (autoesclusione temporanea);
  • per un  periodo di tempo indeterminato (autoesclusione permanente).

Come funziona l'autoesclusione?

  • se decidi di autoescluderti dal gioco, l'autoesclusione ha effetto immediato;
  • l'autoesclusione ha effetto su tutte le piattaforme di gioco, anche se offerte da Concessionari differenti da quello su cui è avvenuta l'effettiva autoesclusione, il che comporterà, dal momento della tua richiesta di autoesclusione e per tutto il periodo di durata della stessa, l'impossibilità di accedere ad ogni tipologia di gioco, così come l'impossibilità di effettuare versamenti su tutti i conti di gioco di cui sei titolare, anche se attivati presso un altro Concessionario. Durante il periodo di autoesclusione non potrai aprire un nuovo conto di gioco su nessun Concessionario;
  • durante l'autoesclusione potrai ritirare l'eventuale saldo, qualora prelevabile, presente sul tuo conto di gioco.

Per autoescluderti da gioco entra nella tua Area riservata e seleziona la voce Preferenze.

 

Se vuoi autoescluderti in maniera temporanea, seleziona la voce Autoesclusione temporanea, modifica i tuoi limiti di gioco utilizzando l'apposito campo e clicca su Salva. Puoi scegliere un periodo di autoesclusione di 30, 60 o 90 giorni.

 

Se vuoi autoescluderti in maniera permanente, seleziona la voce Autoesclusione permanente, flagga la voce Voglio escludermi dal gioco in modalità permanente e clicca su Salva. Non potrai più giocare a nessun gioco, o ricaricare, con effetto immediato per almeno 180 giorni.

In caso di autoesclusione permanente, trascorsi almeno 180 giorni, potrai fare specifica richiesta di riattivazione, accompagnata dalla copia fronte-retro di un documento d'identità valido, da inviarsi tramite e-mail a info@sisal.it.

 

In caso di autoesclusione temporanea, invece, devi necessariamente aspettare che il periodo di autoesclusione da te impostato termini. Al termine di tale intervallo, il tuo conto di gioco sarà automaticamente riattivato.

La Pausa dal gioco può essere attivata per uno o più giochi, ma potrai continuare a giocare sui prodotti da cui non ti sei preso una pausa. Ad esempio, puoi impostare una pausa da Casinò e Bingo e continuare a giocare al SuperEnalotto. Puoi prenderti una pausa dal gioco per 24 ore, 48 ore, 7 giorni, 14 giorni o a tempo indeterminato.

 

L’autoesclusione, invece, comporta l’esclusione da tutti i prodotti e da tutti i concessionari. Non potrai aprire un nuovo conto su altre piattaforme e non potrai accedere ad alcuna tipologia di gioco. L’autoesclusione permanente ha una durata minima di 6 mesi o puoi escluderti temporaneamente per 30, 60 o 90 giorni.

Per attivare le notifiche automatiche accedi alla tua Area riservata, seleziona la voce Preferenze, potrai impostare le seguenti notifiche:

  • notifica delle tue giocate, contenente l'importo totale da te giocato e vinto nella settimana precedente, attraverso una comunicazione automatica che ti verrà inviata via mail ogni lunedì;
  • notifica del saldo, puoi impostare un avviso qualora il tuo saldo scendesse sotto l'importo da te indicato;
  • notifica delle scommesse vincenti, che ti verranno inviate quando le tue scommesse ippiche e sportive sono vincenti.
Con questo strumento puoi impostare un limite di tempo giornaliero per i giochi Casinò, Slot e Quick Games. Una volta raggiunta la soglia di tempo che hai scelto, non potrai accedere a questi giochi fino al giorno seguente.

Per impostare il tuo limite di tempo giornaliero per i giochi Casinò, Slot e Quick Games:

 

  • accedi alla sezione Gioco responsabile della tua Area riservata;
  • seleziona il pulsante “Modifica limite” nella sezione blu D-Box;
  • sposta il cursore per scegliere il nuovo limite di tempo;
  • seleziona il pulsante “Imposta il limite” per confermare la modifica.

 

Se hai abbassato il tuo limite, la modifica avrà effetto immediato; se lo hai alzato, il nuovo limite sarà attivo dal giorno seguente.

Possiamo fornirti informazioni sui nostri giochi e servizi solamente su tua richiesta. Puoi modificare in qualsiasi momento le tue preferenze sulle comunicazioni e sulla profilazione nella sezione Impostazioni della tua Area riservata.

 

Puoi scegliere in modo autonomo, semplicemente spuntando l’apposita opzione:

  • comunicazioni informative: se spunti questa opzione, riceverai gli aggiornamenti sulle ultime novità per non perdere i nostri vantaggiosi bonus;
  • profilazione: se spunti questa opzione, potremo personalizzare le comunicazioni per proporti opportunità e servizi su misura per te, in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze.

Il nostro customer care è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per supportarti e aiutarti mentre giochi con noi.

 

Chiama al numero verde 800.999.445

 

Scrivi in tempo reale sulla live chat

 

Scrivi info@sisal.it