Pronostico Djokovic-Sinner | Australian Open 2024
Straordinario Sinner: il tennista altoatesino ha battuto anche Rublev per 3-0 ed ha conquistato la semifinale degli Australian Open. Ad oggi, Jannik è l’unico a non aver perso neanche un set durante tutto il torneo. Stato di forma incredibile, adesso però bisogna affrontare l’avversario più ostico in assoluto, soprattutto in Australia: Novak Djokovic. Come finirà l’ennesima sfida tra i due tennisti? Cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico del match in programma per venerdì 26 gennaio, alle ore 4:30 italiane.
Come arriva Djokovic all’incontro
Nole, dall’altra parte, ha faticato più di Sinner per arrivare in semifinale: ai quarti ha superato lo statunitense Taylor Fritz in quattro set, perdendo il secondo e vincendo il primo solo al tie break. Come noto, però, Djokovic ha un approccio molto “diesel”: è sul lungo che esce fuori, gestendo le forze e imponendo il proprio gioco, anche a livello mentale. Non bisogna dunque lasciarsi ingannare dal percorso: il serbo, che compirà 37 anni a maggio, è ben consapevole di come gestire il proprio fisico nel corso di un singolo match e di un intero torneo. C’è da aspettarsi che arrivi al top della forma alla semifinale...
Sinner in campo per il grande passo
“Sono fortunato di affrontarlo un'altra volta, è il numero uno al mondo. Sarà dura... darò il 100% su ogni palla e poi vediamo cosa accadrà”. E ancora: “Mi piacciono queste partite, sono il motivo per cui mi alleno sodo. Sarà difficile, non vedo l’ora: lui cambierà qualcosa, ma anch’io lo farò”. Parola di Sinner, che è più che consapevole della difficoltà della sfida. Il tennista azzurro nella scorsa stagione ha già affrontato e battuto Djokovic, adesso deve farlo nello Slam australiano, terreno di caccia preferito di Novak. Impresa titanica, è vero. Ma se c’è un giocatore che può farcela, è proprio Jannik Sinner.
Il pronostico di Sinner vs Djokovic, semifinale degli Australian Open 2024
Vero, Sinner ha già sconfitto Djokovic l’anno scorso, ma adesso le cose cambiano: si gioca su 5 set e Nole è un maestro nella gestione della partita. Jannik riuscirà a sconfiggerlo sullo stesso campo che ha visto trionfare il serbo per ben 10 volte in carriera?
Difficile dire chi la spunterà, secondo noi però Sinner può aggiudicarsi almeno il primo set: la quota per il successo dell’altoatesino è data a 2.20 e consigliamo di puntarci. A nostro avviso, inoltre, si tratterà di un match combattuto: per questo l’altra quota suggerita è quella che accompagna l’Over 42.5 game (2.30). Infine, citiamo una delle quote speciali proposte da Sisal: il giocatore che commetterà più doppi falli durante il match secondo noi sarà Djokovic. La quota in questo caso è di 2.20.
Riepilogando:
Vincente primo set: Sinner a quota 2.20
Over 4.25 nel match: quota 2.30
Giocatore che commetterà più dopi falli: Djokovic a quota 2.20
Dove vedere il match in diretta
La partita tra Djokovic e Sinner, in programma per venerdì 26 gennaio alle ore 4:30 italiane e valida per le semifinali degli Australian Open, sarà trasmessa in diretta su Europsort. Anche gli abbonati a DAZN e Sky potranno seguire l’incontro sia in tv che in streaming, sempre tramite i canali di Eurosport.