Nba 2k21, il gioco di basket più atteso del momento, arriva sul mercato il 4 settembre 2020. Scopriamo le novità più interessanti del game disponibile su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e pc!

 

Nba 2k21 a prova di pro-gamer

 

Gli hardcore gamer avranno pane per i loro denti: come ogni simulazione sportiva che si rispetti, Nba 2k21 punta molto sull’esperienza di gioco per coinvolgere i player. Il sistema di movimento e di tiro è stato affinato con l’utilizzo del Pro Stick, nell’ottica di migliorare la responsività ai comandi. L’intero sistema di movimento è stato rivisto per garantire la fluidità e la naturalezza delle azioni di gioco. Inoltre, in Nba 2k21 vengono introdotti i Signature Motion Styles, vale a dire peculiari movenze per attaccare o difendere la palla, che cambiano a seconda del giocatore interessato nell’azione.

 

Genesi di una carriera: dal campetto all’Nba

 

Oltre al gameplay, una delle modalità più amate dai giocatori delle passate edizioni è MyCAREER, che torna con un look tutto nuovo. Con la “modalità storia” vediamo il nostro avatar muovere i primi passi sul campo di gioco a partire dal college, per poi scalare le gerarchie del mondo del basket americano.

 

Altra grande novità è la zona di gioco definita Quartiere, che ora con Nba 2k21 è divenuta la 2k Beach. Questo luogo è una vera e propria spiaggia dove il nostro avatar virtuale può passeggiare liberamente, come in un videogioco open world. Al centro sono presenti tanti campi da basket dove il nostro astro nascente dello sport potrà esercitarsi nel 3 vs 3.

 

Nba 2k21 celebra Kobe Bryant

 

La tragica morte di Kobe Bryant – avvenuta lo scorso 26 gennaio - ha scosso tutto il mondo dello sport. L’Nba ha dedicato all’iconico giocatore dei Los Angeles Lakers diversi tributi e continuerà a farlo anche con la versione videoludica incentrata sul campionato di basket più seguito al mondo. Al compianto campione dei Lakers viene dedicata la copertina della Mamba Forever Edition. Quest’ultima sostituisce la classica Legend Edition, una versione speciale del videogioco contenente una serie di contenuti extra e materiale inedito.

 

Le feature tecniche e le nuove modalità di gioco lasciano trasparire un videogame all’altezza delle aspettative. Dal canto nostro, non vediamo l’ora di mettere le mani su una copia di Nba 2k21!