Francesco Durante – Amministratore Delegato Sisal S.p.A.
Francesco Durante è un manager italiano nato nel 1971 e laureato in Economia e Commercio presso l’Università LUISS di Roma. Nel corso della sua carriera, Durante ha lavorato in importanti aziende multinazionali come Lucent Technologies o Sara Lee, ricoprendo ruoli manageriali di spessore nel settore finanziario e commerciale, fino a diventare Dim International Director.
Nel 2009, Francesco Durante è entrato a far parte di Sisal come responsabile della Business Unit Retail Gaming, assumendo in seguito il ruolo di CEO di Sisal Entertainment. Dopo la separazione del business dei pagamenti di SisalPay (successivamente confluito in Mooney e non più parte di Sisal), Durante è stato nominato Amministratore Delegato di Sisal S.p.A. a partire da dicembre 2019.
Sotto la sua guida l'azienda ha completato con successo il processo di internazionalizzazione avviato nel 2018, portando Sisal a operare non solo sul mercato italiano ma anche in Paesi esteri come Marocco e Turchia. Inoltre, grazie alla sua visione, l'azienda ha posto una maggiore attenzione alle politiche di sviluppo sostenibile, integrando perfettamente la strategia di sostenibilità con quella del business.
Per questo motivo, sono stati individuati 3 obiettivi aziendali da poter raggiungere entro il 2030: zero giocatori problematici, zero gender pay gap e zero emissioni nette di CO2. Grazie alla leadership dell’AD Francesco Durante, Sisal sta compiendo importanti passi in avanti verso la realizzazione di questi traguardi.