Dopo una gara d'andata completamente folle, risolta da Isaksen all'ultimo minuto nonostante in inferiorità di due uomini, la squadra di Baroni si prepara a chiudere i giochi nella sfida dello Stadio Olimpico di questa sera. Ma cosa accadrà di preciso? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Lazio-Viktoria Plzen

 

Lazio-Viktoria Plzen: il pronostico classico

 

La Lazio oggi riparte dal vantaggio di una rete ottenuto grazie al gol di Isaksen allo scadere del match in Repubblica Ceca. Ora, davanti al proprio pubblico, la questione qualificazione può essere chiusa. Vediamo come attraverso gli esiti classici selezionati per questo pronostico. 

 

  • 1 fisso: quota 1.40
  • Under 2.5: quota 2.10

 

Partiamo dall'1 fisso, perché ci sembra davvero difficile immaginare la Lazio di Baroni uscire sconfitta dall'Olimpico di Roma. La squadra ha un organico superiore, arriva dal successo in trasferta sotto di due uomini e giocherà davanti al proprio pubblico. Sì, è vero che ai biancocelesti basterebbe un pari per passare il turno, ma conoscendo il loro allenatore difficilmente si limiteranno a una difesa passiva. Attaccare per essere più sicuri di raggiungere i quarti di finale: sarà questo una sorta di motto della formazione. 

 

Detto ciò, non ci aspettiamo neanche una Lazio totalmente all'arrembaggio, ma una squadra pronta a sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari che invece dovranno premere sull'acceleratore sin da subito. Con un buon equilibrio tra fase di non possesso e transizioni offensive, la Lazio potrebbe vincere e chiudere il match con al massimo un paio di reti. L'Under 2.5, dunque, ci sembra una buona occasione per raddoppiare la posta in palio.

 

Il pronostico di Lazio-Viktoria Plzen con le giocate speciali

 

Ma passiamo alle giocate speciali scelte per questo pronostico, che ci mostreranno più nel dettaglio l'andamento della sfida tra Lazio e Viktoria Plzen.

 

  • Casa Multigol 1-2 sì: quota 1.77
  • Segna gol ospite no: quota 1.92
  • Gol dalla panchina: quota 2.50
  • Espulsione sì: quota 4.00
  • Gila gol o assist: quota 6.50

 

Lo abbiamo fatto intuire, la squadra di Baroni potrebbe realizzare al massimo un paio di reti, dopodiché potrà pensare alla sfida di domenica che è molto importante in ottica piazzamento Champions League: c'è lo scontro diretto con il Bologna. Il Casa Multigol 1-2 sì è una buona giocata, ma ci piace anche il Segna gol ospite no: la Lazio, rispetto alla gara d'andata in un campo complesso, riuscirà a gestire meglio la fase difensiva. 

 

Occhio ai subentrati, perché Baroni ha molti giocatori offensivi da schierare a gara in corso che potrebbero fare la differenza. Il gol dalla panchina può arrivare, come può arrivare anche l'espulsione (soprattutto dopo la gara d'andata, insomma). Magari questa volta sarà tra le fila del Viktoria Plzen. In Repubblica Ceca ha messo la firma sul match un difensore come Romagnoli, che si è ripetuto anche in campionato. Questa volta, invece? Puntiamo sull'altro giocatore del reparto: Gila. Lo spagnolo potrebbe segnare o servire un assist vincente. 

 

Il risultato esatto di Lazio-Viktoria Plzen di Europa League

 

Ci sembra intuibile il risultato scelto, soprattutto sulla base di quanto detto finora: la sfida può terminare 2-0 in favore della Lazio. Un successo che permetterà alla squadra di Baroni di accedere ai quarti di finale dove molto probabilmente incontrerà il Bodo/Glimt.

 

  • Risultato esatto Lazio-Viktoria Plzen 2-0: quota 7.00

 

Le probabili formazioni di Lazio-Viktoria Plzen

 

  • Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni. 
  • Viktoria Plzen (3-4-1-2): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Vydra, Durosinmi. All. Koubek.

 

Orario e dove vedere Lazio-Viktoria Plzen di Europa League

 

La sfida tra Lazio e Viktoria Plzen si disputerà oggi alle ore 18:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match sarà visibile sia in TV che in streaming grazie a Sky Sport, che detiene i diritti in esclusiva dell'Europa League. La sfida verrà infatti mostrata sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252), mentre per lo streaming i riferimenti saranno NOW e Sky Go.